ASI Motoshow 2017, moto e campioni in pista

E' andata in scena all'autodromo di Varano l'edizione numero 16 di ASI Motoshow, evento per moto storiche e occasione per vedere nel paddock e in pista mezzi e campioni del passato. Fra gli altri Agostini, Spencer, Lavado e Capirossi
15 maggio 2017

Per gli appassionati di corse del passato il tradizionale appuntamento organizzato da ASI a Varano de' Melegari è una ghiotta occasione per vedere tante moto da competizione nel paddock dell'autodromo e alcune di queste girare poi in pista nella conclusiva Parata dei Campioni.
L'ASI Motoshow, rassegna motoristica di portata internazionale, è arrivato all'edizione numero 16 (si è svolta nel fine settimana fra il 12 e il 14 maggio) e questa volta ha visto la bellezza di 740 moto storiche girare in pista; requisito discriminante per essere ammesse in una delle 19 categorie era l'essere certificate ASI o Fiva e avere immatricolazione antecedente il 1994. Nella giornata di sabato è stato il turno dei campioni mondiali in pista, fra i quali Giacomo Agostini, Carlos Lavado, Freddie Spencer e Loris Capirossi. Un intermezzo pomeridiano con lo sguardo che si è spostato dalla pista al cielo per assistere alla prima esibizione degli aerei storici della Hag, seguito dall'evento dedicato ai Cinquantini “100×50 i Cinquantini da sogno”.
La giornata di domenica ha visto l'ultimo turno di batterie in circuito, un nuovo sorvolo degli arei Hag, la sfilata in pista delle Cagiva da GP e, a chiudere l'edizione 2017, la Parata dei Campioni. Nelle foto in alto (di Max Morri) trovate una panoramica delle moto che erano presenti nel paddock di Varano.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

 

Argomenti