Askoll eS1, scooter elettrico alla vicentina

Autonomia di percorrenza di oltre 100 chilometri alla velocità massima di 45 km/h, con una spesa di 30 centesimi di euro
30 luglio 2015

Dietro allo scooter elettrico Askoll c'è la grande esperienza aziendale nella costruzione di motori elettrici. Sviluppare batteria ed elettronica di controllo e progettare uno scooter in grado di accoglierli è stato solo il naturale passo avanti. L'intero progetto nasce quindi intorno al concetto di mobilità elettrica e non si tratta quindi uno scooter endotermico riadattato. 

Addentrandoci un po' nei numeri di questo scooter vediamo che i due pacchi batterie da 2.100 Wh, disposti nel vano sottosella, consentono un’autonomia di percorrenza di oltre 100 chilometri alla velocità massima di 45 km/h, con una spesa di 30 centesimi di euro. Tre dono le diverse modalità di viaggio: eco, normal e power. L’eS1 è dotato di un motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica, con una potenza di 1,5 kW, coppia da 100 Nm e alimentato da due pacchi batteria Panasonic agli ioni di litio dal peso di 8 kg.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Il motore elettrico è assolutamente ecologico e consente la riduzione del 90% delle emissioni di anidride carbonica.  Lo scooter Askoll produce nella fase di produzione dell’energia elettrica da fonti non rinnovabili, solo 7 g/km di CO2 rispetto ai 70 g/km di CO2 prodotti da uno motociclo da 50 cc endotermico e ai 100 g/km di una macchina utilitaria su strada.

L'eS1 è disponibile in cinque varianti di colore (giallo, rosso, bianco, nero, pervinca) e può essere acquistato in 13 punti vendita: a Vicenza, Mantova, Verona, Padova, Bergamo, Boves (shop‐in‐shop all’interno di “Un mondo di fiori”), Mercenasco (shop‐in‐shop all’interno del “Peraga Garden Center”), Catania, Pisa, Firenze, Lucca, Bologna, Roma. Seguiranno nei prossimi mesi aperture a Milano, Lecce e in altre città italiane. Prezzo: 2.190 €.