Asta record per un ATV Honda: 3 ruote al prezzo di due

Asta record per un ATV Honda: 3 ruote al prezzo di due
Un ATV, All Terrain Vehicles costruito dalla Honda negli anni 80 ha stabilito un nuovo record durante un'asta negli USA: 200.000 dollari!
17 marzo 2025

Vi ricordate i Trike? Tra gli anni '70 e '80 c'è stata una vera e propria esplosione di questi tre ruote da fuoristrada ovvero gli antenati degli odierni quad.
Questi veicoli, con le loro gomme larghe e scolpite, erano perfetti per avventurarsi in fuoristrada e in particolare sulle dune di sabbia. Tuttavia la loro tendenza a ribaltarsi ha spinto i costruttori a ritirarsi da questo mercato (obbligati anche da normative sulla sicurezza stradale piuttosto stringenti in alcuni stati americani.
Honda, in particolare, ha fatto la storia nel 1981 presentando il primo trike pensato per le corse, dotato di un potente motore monocilindrico a due tempi di derivazione CR 250 R.
Proprio questo modello è stato il protagonista di un'asta in Louisiana, presenti oltre 100 ATVdi tutte le marche, lui aveva la peculiarità di essere ancora imballato nella sua cassa di legno originale!

Tuttavia, nonostante il loro fascino, . È un esempio di come la sicurezza possa influenzare le tendenze nel mondo dei veicoli! 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'Honda ATC 250R, prodotto nel 1986, quindi l’ultimo del suo genere, non è mai stato estratto dal suo imballaggio originale con il quale fu spedito dal Giappone agli Stati Uniti è sicuramente il motivo principale dell’incredibile cifra che qualcuno è stato disposto a sborsare per accaparrarselo, e di poco inferiore a quella necessaria a portarsi a casa moto da corsa ufficiali, magari anche vincenti.
Anche a voi come a noi sembra davvero assurdo?