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All'edizione 2013 di Automotive Dealer Day hanno partecipato 4.350 addetti ai lavori, 938 aziende, 706 case automobilistiche, 1.768 concessionari e 106 relatori. Quest'anno negli oltre trenta appuntamenti verrà dato spazio al comparto moto con tre workshop dedicati.
Oltre al mercato auto, Automotive Dealer Day ospita infatti da diversi anni anche contenuti relativi ai Veicoli Industriali Commerciali e alle Macchine Movimento Terra, rendendo l’evento un appuntamento di rilievo anche per realtà diverse da quella dell’auto. Proseguendo in questo percorso di crescita, quest’anno Automotive Dealer Day ospita all’interno del Programma Contenuti un filone workshop dedicato al mondo delle moto, iniziando il percorso di sviluppo di Moto Industry Business. In quest'area sarà essenziale il contributo di Moto.it
Per quanto riguarda l'intera manifestazione sarà invece media partner il nostro sito gemello Automoto.it
Il primo workshop della neonata sezione Moto Industry Business si intitola: “Aumentare il valore dell'usato nelle concessionarie moto”.
L’usato è un’area di business tradizionalmente poco valorizzata che ha grande potenziale da esprimere se gestita in modo corretto e focalizzato. Nell'apposita sessione vengono coinvolte alcune voci di manager di case moto che dialogano su cosa sia necessario fare per mettere a leva questa area con un impatto positivo su redditività e relazione con la clientela, valutando anche il ruolo e l’impatto delle tecnologie digitali.
Viene inoltre presentata l’anteprima dei risultati DealerSTAT, l’indagine volta a misurare il grado di soddisfazione del rapporto tra concessionari moto e le case che questi rappresentano nel territorio.
“Conoscere gli aspetti fiscali e normativi rilevanti per il business delle due ruote” è il titolo del secondo incontro. I concessionari moto sono chiamati a prestare un adeguato livello di attenzione agli aspetti fiscali e normativi che riguardano il business, spesso complicati e con risvolti che se non adeguatamente inquadrati possono avere effetti negativi sull’intera azienda. La sessione sarà tenuta da Giacomo Jannotta, uno dei maggiori esperti in quest’ambito.
Il terzo workshop si intitola: “Conoscere il mercato moto e gestire i processi per una migliore performance nel post vendita”.
Il parco circolante di moto e scooter rappresenta un’opportunità di business che deve essere adeguatamente gestita dagli operatori come importante complemento al business della vendita. Partecipa a questa sessione per ricevere delle indicazioni sui parametri funzionali ed emotivi che influenzano il comportamento dei consumatori, grazie alle Banche Dati 2 ruote GiPA, ascoltare un’analisi dei processi aziendali ed alcune esperienze.
La tre giorni, che ricordiamo si terrà dal 20 al 22 maggio prossimo, è organizzata al centro Congressi di Verona Fiere. I tre incontri di Moto Industry Business sono organizzato il il giorno 22 maggio. Sin d'ora è possibile iscriversi online al sito www.dealerday.it