Autovelox, Fleximan non molla: abbattuto nel Polesine il primo autovelox del 2025

Autovelox, Fleximan non molla: abbattuto nel Polesine il primo autovelox del 2025
A distanza di poco più di un mese Fleximan torna a far parlare di sé con un nuovo attacco notturno a un autovelox nel Polesine
3 febbraio 2025

Nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio, Fleximan ha colpito ancora. Un nuovo autovelox è stato abbattuto lungo la strada provinciale tra Taglio di Po e Porto Tolle, portando a dieci il numero di rilevatori danneggiati nella provincia di Rovigo dall'inizio del 2023. Il mistero intorno a questi attacchi continua a crescere, con le autorità locali determinate a fermare il responsabile.

In Italia la faccenda autovelox è molto fumosa: tra omologazioni e autorizzazioni l'ombra amministrativa persiste, il pasticcio autovelox non è stato ancora risolto.

Pillole di Codice della Strada: cosa cambia in materia di Autovelox [VIDEO]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'abbattimento

L'autovelox è stato tagliato di netto alla base - probabilmente usando un flessibile, come è sempre stato fatto da Fleximan e/o dai suoi emulatori - sulla corsia nord in direzione Venezia. La sindaca di Taglio di Po, Layla Marangoni ha immediatamente denunciato l'accaduto ai carabinieri e promettendo di ripristinare l'autovelox in tempi brevi.

"Non vogliamo essere in balìa di persone che non si curano del danno che provocano agli altri e a sé stessi", ha dichiarato il sindaco al Corriere del Veneto. Le autorità sono più determinate che mai a individuare il responsabile, dopo una serie di attacchi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi nel Polesine.

Autovelox, tra raccolte fondi e supporto sui social: il presunto Fleximan rompe il silenzio

Dall'inizio del 2023, sono stati ben dieci gli autovelox colpiti nella zona. Un doppio attacco lo scorso 25 dicembre e un altro nella primavera del 2024 sulla strada regionale 482 hanno ulteriormente alimentato la tensione tra le forze dell'ordine e il misterioso vandalo. Il caso Fleximan continua a sollevare questioni importanti sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle norme. Mentre le indagini proseguono, resta l'interrogativo: chi è veramente Fleximan?

Fonte: Il Giornale

Immagine generata con AI

Caricamento commenti...