Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'ultima apparizione di Fleximan risaliva a qualche mese fa, questo fino a ieri, giorno in cui il "distruttore di autovelox" è tornato in azione segando e abbatendo un dispositivo in provincia di Rovigo, Veneto.
Effettivamente è passato quasi un anno dall'ultimo abbattimento e - riavvolgendo un po' il nastro - ricordiamo che ci fu un indagato, non sappiamo però che piega abbia preso la situazione. Sembrava tutto fermo quindi, forse placato (o placati, l'ipotesi del gruppo collettivo è quasi certa) dall'introduzione del nuovo Codice della Strada - entrato in vigore sabato 14 dicembre 2024 - fino a ieri, giorno in cui Fleximan è tornato sui suoi passi distruggendo un autovelox sulla strada Romea, all'altezza di Rivà di Ariano nel Polesine.
La scoperta è stata fatta ieri (18 dicembre) nel tardo pomeriggio, ma l'abbattimento con il flessibile (da qui il nome Fleximan) risalirebbe alla sera precedente.
Come anticipato prima non è dato sapere se si trattasse dello stesso individuo che tra l'estate 2023 e il gennaio scorso aveva colpito spesso nel Polesine e che aveva portato gli investigatori a individuare nel padovano Enrico Mantoan, il presunto autore di cinque degli otto autovelox segati. Fu introdotta anche una task force.
Delle indagini del nuovo caso se ne stanno occupando i carabinieri di Ariano.