Autovelox, reinstallato il dispositivo abbattuto da Fleximan a Villa Del Conte

Autovelox, reinstallato il dispositivo abbattuto da Fleximan a Villa Del Conte
L'autovelox era stato abbattuto qualche settimana fa e Fleximan aveva lasciato un chiaro messaggio. Ora l'autovelox è stato riattivato, ma scoppia la polemica
12 febbraio 2024

L'autovelox di Villa Del Conte era stato abbattuto poco più di due settimane fa. Il metodo è sempre lo stesso, taglio netto alla base e abbattimento. Quel giorno però Fleximan non si limitò solamente a segare e abbattere il dispositivo di controllo della velocità, lasciò anche un messaggio: "Fleximan sta arrivando".

A circa due settimane dell'accaduto la federazione dei comuni del Camposampierese ha deciso di ripristinare nello stesso punto l'autovelox abbattuto scatenando delle polemiche da parte dell’amministrazione di Villa del Conte. A intervenire la sindaca Antonella Argenti“Nessuno ci ha coinvolto, lo abbiamo scoperto a cose fatte", ma non manca la risposta della Federazione dei comuni: "Abbiamo solo rispettato il contratto con la ditta e abbiamo dato un segnale contro l’illegalità”. 

Autovelox, ecco quanto hanno incassato i comuni in Veneto. La classifica
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le lamentele da parte dell'Amministazione derivano da una considerazione altrettanto importante: "Pur condannando fermamente l’atto vandalico, avevamo suggerito alla Federazione un’analisi approfondita: dall’anno 2021 in tutto il territorio di Federazione gli unici due rilevatori di velocità fissi, quindi funzionanti h 24 su territorio comunale a 70 km/h, sono entrambi installati a Villa del Conte a poche centinaia di metri uno dall’altro. Nel restante territorio di Federazione, ossia 200 km quadrati non ve sono altri, fatto salvo i tre posizionati lungo la Sr 308 a 90 km/h”.

Fleximan abbatterà nuovamente l'autovelox? La zona, secondo la mappa realizzata dall'intelligenza artificiale, sarebbe a rischio...

Fonte: Telenuovo

Immagine apertura: Facebook

Fleximan, dove colpirà in futuro? Lo abbiamo chiesto all'intelligenza artificiale. La mappa