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Dopo la realizzazione di tre modelli Baume & Mercier - nati dalla collaborazione con Indian Motorcycle, il Clifton Club Burt Munro Tribute Limited Edition, Clifton Club Indian Legend Tribute, Scout Limited Edition e il Clifton Club Indian Legend Tribute, Chief Limited Edition i due marchi hanno realizzato al Circuito di Vairano il primo evento congiunto, dando la possibilità di approfondire le caratteristiche degli orologi e di fare qualche giro di pista con le moto della casa statunitense.
Il Baume et Mercier Clifton Club Indian Burt Munro Tribute è il primo cronografo nato dal sodalizio tra i due brand, ed è quello che racconta del mito di Burt Munro e che lo vuole ricordare con un cinturino in pelle di vitello con logo Baume et Mercier impresso a caldo, il numero fortunato di Burt, il 35, riportato in nero su fondo giallo sul quadrante, e la lancetta centrale dei secondi rossa, con la "I" in corsivo di Indian che fa da bilanciere all'estremità.
A celebrare invece due delle più rappresentative gamme Indian, la Scout e la Chief, sono nati i Baume et Mercier Clifton Club Indian Legend Tribute Scout Limited Edition e Clifton Club Indian Legend Tribute Chief Limited Edition.
Partendo dal primo, i contatori sono tinti nello stesso nero opaco che caratterizza le Scout, mentre il quadrante è scheletrato nella parte centrale, con la data alle ore 9 e, in corrispondenza del 19° giorno del mese, sono riportati in piccolo uno 0 ed un 1, a formare la data 1901, anno di fondazione di Indian Motorcycles. Il cinturino in cuoio è realizzato da Horween , marchio di Chicago, fondato soli quattro anni più tardi della Indian .
Il Baume et Mercier Clifton Club Indian Legend Tribute Chief Limited Edition è il modello meno appariscente, con un quadrante reverse panda e bracciale in acciaio con deployante.
Non solo Indian al polso, ma anche in pista perché, dopo la presentazione del calibro Baumatic, primo movimento a carica automatica fatto in casa da Baume & Mercier, abbiamo portato in pista le motociclette americane, che hanno potuto mostrare tra le curve la propria insospettabile agilità e scatenare la propria potenza.
Durante l’evento siamo stati raggiunti da due Brand Ambassador d’eccezione del marchio: Massimiliano Rosolino e Luca Dotto, entrambi nuotatori e atleti di altissimo calibro internazionale. Proprio Dotto ha collaborato a stretto contatto con la Casa orologiera per creare una rivisitazione del Clifton Club Quartz, caratterizzata da un cinturino patriottico e dalla firma dell’atleta sul fondello.