Beccato! Ruba la moto nella notte di Capodanno, ed è pure senza patente

Beccato! Ruba la moto nella notte di Capodanno, ed è pure senza patente
Maxi multa e denuncia per 17enne che sceglie la notte di San Silvestro per sottrarre la moto al suo legittimo proprietario. Le telecamere di sorveglianza fondamentali per il buon lavoro della Polizia Locale
9 gennaio 2025

Colpo grosso sfumato per un 17enne del vicentino.  Probabilmente il giovane, convinto che la notte di capodanno fosse perfetta per agire indisturbato, si è lanciato nell’impresa furtiva ma grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire al ladro e a seguirne gli spostamenti per ben due giorni. Il mezzo è stato quindi ritrovato nascosto nelle vicinanze della sua abitazione e il giovane fermato e identificato. Denunciato al Tribunale dei Minori per ricettazione è stato inoltre multato con oltre 5.000 euro per guida senza patente. La moto è stata restituita al legittimo proprietario.

È da rilevare che negli ultimi anni il numero di moto rubate è aumentato in modo significativo, diverse sono le ragioni che contribuiscono a questa situazione, la richiesta di moto rubate nel mercato nero è elevata e alcuni modelli sono particolarmente ricercati per il loro valore commerciale e per la facilità con cui possono essere smontati e rivenduti in pezzi. Attenzione quindi! Occhi aperti e proteggete il vostro gioiellino come si deve.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now