Bellezza felina designed by Peugeot, ecco Geopolis 250
18 settembre 2006
E’stato presentato ufficialmente il nuovo Peugeot Geopolis 250 cc, scooter Ruota Alta che intende rafforzare il rientro della Casa Francese nel mercato degli scooter targati.
Geopolis va ad affiancarsi al modello GT Satelis, andando a completare una gamma di targati accomunati dal minimo comun denominatore dell’innovazione a favore del cliente. Uno scooter di tendenza, alla moda, contraddistinto dalla perfetta fluidità delle forme e delle curve dinamiche in un sottile gioco tra materiali verniciati brillanti e opachi.
Un design non solo accattivante, ma anche funzionale. Grande attenzione per l’ergonomia nelle fasi di studio della posizione di guida del pilota, aerodinamica impeccabile grazie agli studi effettuati in galleria del vento, maneggevolezza e grande protezione per proporsi senza problemi anche ad un pubblico femminile.
Le ruote da 16” sono di grande sezione per aumentare il comfort anche su strade sconnesse e il sistema frenante hi-tech, sviluppato in collaborazione con Nissin, ottimizza l’aderenza al terreno anche in fase di frenata…Safe Stability in primo piano!
Il cuore del Geopolis, invece, è un motore 250 cc 4V da 22 CV in grado di spingere lo scooter fino a una velocità massima di 127 km/h a 8.600 giri/min.
Il veicolo è omologato Euro 3 e sfrutta alcune delle novità introdotte ad inizio anno sul Satelis: sistema di frenata ABS / PBS; illuminazione alogena con lampadine H7-55W derivate dalla 407; vano di carico tra i più capienti nella categoria scooter con ruote da 16”, che consente di trasportare fino a due caschi jet, di cui uno con visiera; apertura della sella con comando elettrico; sedile profilato.
Già premiato nel 2005 dalla Motorcycle Design Association per il suo design accattivante, Geopolis punta ora a conquistare il favore più importante, quello del pubblico!
Bellezza felina designed by Peugeot, ecco Geopolis 250