Benda 250 Roadster, al via i primi progetti per realizzarla

Benda 250 Roadster, al via i primi progetti per realizzarla
Sarà la prossima naked del marchio cinese? Pare proprio di si, piccola cilindrata, design collaudato e caratteristiche ciclistiche da “grande”, ecco cosa sappiamo
10 maggio 2024

Il marchio cinese Benda ha in programma di arricchire la propria gamma attraverso una piccola bicilindrica a V che, dalle prime immagini di progetto sembra molto ispirata alla celebre Monster di Ducati. All’appello non manca un telaio a traliccio in tubi e un forcellone monobraccio posteriore, insomma… uno stile collaudato, che inventa ben poco o nulla.

Le immagini CAD mettono in risalto una buona proporzione dei volumi e dettagli ciclistici tipici delle moto di segmento superiore come la forcella a steli rovesciati e la pinza freno anteriore ad attacco radiale, eppure, la moto, con la sua cilindrata di soli 250cc, sembra incline ad accontentare un mercato piuttosto lontano dal nostro, anche se non sappiamo con certezza quali saranno i piani commerciali di questo veicolo e non possiamo escludere che sulla stessa base verrà realizzata anche una versione di maggiore cubatura.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Diaciamo pure che il potenziale non manca; circa un anno fa Benda presentò al salone di Pechino una bobber con un V2 da 448cc e 50cv ed è ancora vivido nei nostri ricordi il progetto di Benda di un V2 300 sovralimentato. Insomma, parafrasando le parole del film di Forrest Gump, l’azienda cinese è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale (moto) ti capita…

Foto: cycleworld.com