Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un altro anno di successi per Benelli, che chiude il 2021 con un eccezionale +57% sul venduto del 2020. Un risultato che non arriva certo a sorpresa, considerando la prestazione sui primi sei mesi della TRK 502, che tra l'altro a gennaio aveva raggiunto quota 10.000 esemplari venduti nella sua storia. Sono 12.706 gli esemplari venduti in totale nel 2021, pari a una quota di mercato del 10,6% che certifica l'amore del pubblico per il marchio pesarese.
Naturalmente la best seller di Benelli è la TRK 502 (trovate qui la prova, qui il listino, qui le offerte di usato e di moto nuove), che per il secondo anno consecutivo si conferma la moto più venduta sul mercato italiano con ben 6.543 esemplari immatricolati. Ma nelle prime quindici posizioni si trovano altre due Benelli: Leoncino 500 (qui la prova, qui il listino, qui le offerte di moto usate e qui quelle del nuovo) e BN 125 (qui la prova, qui il listino, qui le offerte sul nuovo e qui quelle sull'usato), che si confermano tra i modelli più apprezzati della Casa.
Focalizzandosi sul segmento 300-500cc, Benelli detiene oltre il 40% dell’immatricolato nazionale, risultato che assume ancora maggior risalto considerando anche il marchio Keeway, che con la RKF 125 vanta il primato della 125 più venduta in Italia, a conferma dell'aumento del brand che fa segnare un +50% nelle vendite in Italia sul 2020.
“Siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti nel 2021 – spiega Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia – ma siamo convinti che questi risultati non siano un punto di arrivo ma uno stimolo per migliorare le nostre performance, giorno dopo giorno. Sono tantissimi i motociclisti italiani che hanno deciso di darci fiducia in questi anni acquistando i nostri veicoli ed ora siamo pronti ad offrire loro nuovi ed esaltanti modelli che andranno a completare la gamma, come Leoncino 125, Leoncino 800, Leoncino 800 Trail e TRK 800. Siamo convinti che nel prossimo futuro potremo migliorare ancora le nostre performance, proseguendo in questa tendenza positiva, come già dimostra l’inizio di questo 2022”.