Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tutto pronto per il gran finale dell'edizione 2019 della Benelli Week, che per il 2019 è dedicata al grande Kel Carruthers, campione del mondo 1969 con la Benelli 250 a quattro cilindri, con cui ha poi vinto lo stesso anno anche la prova del Tourist Trophy all'Isola di Man.
Il pilota, poi capotecnico con Giacomo Agostini e Kenny Roberts come pilota e team manager, nel cinquantesimo anniversario della sua vittoria sarà presente a Pesaro per festeggiare assieme agli appassionati in una settimana ricchissima di attività ed eventi dedicati a tutti gli appassionati della Casa del leoncino.
La manifestazione, organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Benelli e Benelli QJ, è durata sette giorni e ha preso il via con un giro di ben 190km verso Castelfidardo, Osimo e alle Grotte del Cantinone, coinvolgendo gli appassionati con tante attività, tra la visita al Museo Nazionale del Motociclo e queòòa a Monte Nerone e alla Gola del Furlo.
Dopo la visita alla città di Pesaro, inoltre, oggi è partito il gran finale del weekend: giro appenninico fra le valli del Metauro e del Cesano e, sabato 21 settembre si visiterà il Museo delle Officine Benelli dopo un altro percorso... motociclisticamente interessante mentre domenica 22 settembre si chiude con il Benelly Day.
Le moto della storia sfileranno fino a deporre una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli, passando per Novilara, Candelara, Gradara e Fiorenzuola di Focara; visita all’antico borgo con vista sul mare Adriatico e pranzo sul lungomare di Pesaro.