Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 2024 Moto.it ha vissuto di momenti virali: dai 5 articoli, ai 5 editoriali di Nico fino alle 5 prove e ai 5 video più visualizzati sul nostro canale Youtube, contenuti che hanno fatto il giro del web.
Sulle nostre pagine social, in particolare, i reel hanno raccontato le tendenze del 2024: oggi vogliamo ripercorrere insieme i cinque reel che più vi hanno emozionato, quelli che avete guardato e riguardato, salvato e condiviso nei vostri profili. Una selezione che racconta non solo il meglio del nostro 2024, ma anche in parte i vostri gusti, le vostre passioni e quello che vi è interessato maggiormente.
Ecco i cinque reel che hanno dominato i social di Moto.it nel 2024.
A EICMA 2024 il nostro René Pierotti ha intervistato nientemeno che Casey Stoner. L'intervista completa, che trovate a questo link, tratta svariati argomenti tra cui un parallelismo tra la Formula1 e la MotoGP, ma anche un simpatico "gioco" dove viene chiesto al Campione di descrivere alcuni piloti con una sola parola. Tra i tanti Valentino Rossi, Bagnaia, Marquez...
Ancora MotoGP! Direttamente dal WDW 2024 René ha intervistato a lungo Luigi Dall'Igna (qui l'intervista completa) che ha spiegato il suo rapporto con le moto che ha costruito, la nascita dell'Aprilia RSV4, l'amata Ducati GP15 ma anche il rapporto con i piloti, i suoi piloti: da Jorge Lorenzo a Bagnaia fino a Marquez passando anche per i due Andrea: Dovizioso e Iannone.
Abbiamo estrapolato un reel, che abbiamo poi pubblicato su tutti i nostri social. Vi è piaciuto.
Con il nuovo Codice della Strada, tra noi appassionati di moto, la notizia che più ha interessato è stata quella relativa alla possibilità di transitare in strade extraurbane principali e autostrade anche per i 125. Il 14 dicembre ci siamo quindi catapultati in autostrada con una Yamaha XSR 125 e i reel del nostro Nicola hanno sfiorato le 3 milioni di visualizzazioni.
In occasione del Motofestival MY2024 (l'appuntamento annuale di Moto.it) siamo andati a Genova, proprio a "casa" di Carlo Pernat, noto manager nel circus della MotoGP, per intervistarlo. Con Pernat abbiamo ripercorso i suoi 76 anni di vita, raccontati anche nel libro "Belin che paddock", scritto con il giornalista Massimo Calandri.
Nel reel che trovate poco sotto uno dei punti salienti dell'intervista: quanto guadagnavano Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini.
Avete mai visto abbattere un autovelox? Questo è quello che faceva Fleximan, il noto "distruttore" di autovelox fino a qualche mese fa. Dopo che le autorità hanno beccato il presunto Fleximan gli episodi sono diminuiti drasticamente, anche se qualche abbattimento nei pressi di Rovigo è stato registrato.
Sul nostro sito abbiamo trattato abbondantemente la questione ma, qualora vi foste persi il video, lo trovate poco sotto. Sono state milioni le visualizzazioni sui nostri social network: quasi 4 milioni.
Immagine: ChatGPT DALL·E - OpenAI