Best of 2024: i 5 video più visti del nostro canale YouTube [VIDEO]

Best of 2024: i 5 video più visti del nostro canale YouTube [VIDEO]
Il 2024 è stato un anno fantastico per noi di Moto.it. In questa raccolta vi proponiamo la selezione dei 5 video più visti del 2024 nel nostro canale YouTube: dal video con i Falchi a Napoli fino alla grande news dei 125 in autostrada. Ecco cosa vi aspetta
20 dicembre 2024

La fine dell'anno è alle porte. Dicembre vuol dire Natale, feste, vacanze e dare anche uno sguardo al passato e per noi di Moto.it il 2024 è stato un anno di fuoco. Vi abbiamo intrattenuto con le nostre comparative, vi abbiamo raccontato tantissime nuove moto da tutto il mondo, sia da dietro al manubrio che a EICMA 2024, e poi i video esclusivi con le forze dell'ordine e molto, moltissimo ancora.

È arrivato ora il momento di raccogliere i 5 video più visualizzati, nel 2024, del nostro canale YouTube. Ecco quali sono stati.

Il Nuovo Codice della Strada entra in vigore il 14 dicembre. Ecco che cosa cambia, dai 125 in autostrada ai guardrail salvamotociclisti
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quinto posto: 125 in autostrada!

Il 14 dicembre è diventato operativo il nuovo Codice della Strada. Una delle più grandi novità? I 125 possono circolare liberamente su strade extraurbane principali e nelle autostrade, una vera svolta per la mobilità. I 125 non sono più solamente il mezzo più desiderato dai 16enni, ma diventano un'utile strumento per i commuter più adulti, specialmente per chi è maggiorenne e in possesso della patente B, quella della macchina!

Non abbiamo aspettato neanche un giorno e il nostro Nicola si è gettato a capofitto in autostrada. Ecco com'è andata.

Quarto posto: addio allo smartphone sul manubrio!

In questo video parliamo di tecnologia. L'innovativo sistema Interphone RideSync è semplicemento uno schermo touch a colori che si monta sul manubrio qualsiasi tipo di moto. Il bello? Avere a portata Apple Carplay o Android Auto.

Nel video che trovate giusto qua sotto ve lo raccontiamo e vi spieghiamo come funziona.

Terzo posto: la comparativa tra le GS

Torniamo a parlare di moto con la comparativa più vista del 2024: la sfida tra la BMW R1300GS e la R1250GS. Proprio all'inizio del 2024 abbiamo pubblicato il video e da subito non avete fatto a meno di vederlo. Abbiamo fatto sfidare la R1250GS contro la nuova R1300GS con rilevamenti in aeroporto (accelerazioni, impennate e chi più ne ha più ne metta) per poi portarle nel misto e in fuoristrada. Il test definitivo! E tenetevi forte, perché sta arrivando la comparativa tra la nuova R1300GS Adventure e la R1300GS Standard.

Per sapere com'è andata e come si sono comportate le due sorelle tedesche vi lasciamo alla visione del video. Da non perdere.

Secondo posto: le moto da non perdere a EICMA 2024

A EICMA 2024 vi abbiamo letteralmente sommerso con tantissimi video direttamente dal Salone di Milano. Sono state presentate un'infinità di novità e, come tutti gli anni, vi abbiamo preparato una selezione di quelle che, a nostro insindacabile giudizio, sono state le imperdibili.

Se non siete riusciti a passare da EICMA 2024 o semplicemente volete rinfrescare un po' la memoria sui modelli che arriveranno nel 2025 poco sotto trovate il video del Perfetto.

Primo posto: in moto con i Falchi di Napoli

Il video più visualizzato del 2024, sul nostro canale YouTube è quello dell'esclusiva giornata con i Falchi di Napoli. I Falchi della Polizia di Stato sono un'unità della Squadra Mobile creata a Catania nel 1974 dal Questore Emanuele De Francesco, nasce come 5ª Sezione della Squadra Mobile ed è assegnata esclusivamente alla lotta ai crimini di strada (scippi e spaccio di droga in primo luogo).

Moto.it ha quindi deciso di rendere merito al prezioso lavoro di questi agenti con un video, dalla durata di quasi un'ora, dove si racconta l'assurda giornata insieme ai Falchi tra le viuzze di Napoli, fino ad arrivare alle Vele di Scampia, adrenalina! Ecco com'è andata.

Argomenti