Best of 2024: le 5 prove più viste di quest'anno [VIDEO]

Best of 2024: le 5 prove più viste di quest'anno [VIDEO]
Il 2024 è stato un anno pieno di novità. In questa raccolta vi proponiamo le 5 prove più viste sul nostro canale YouTube, le hai viste tutte?
23 dicembre 2024

Un altro anno di passione per le moto sta per concludersi. Mentre ci prepariamo a festeggiare il Natale e a godere delle vacanze, per noi di Moto.it è tempo di guardare al passato e ripecorrere quello che abbiamo combinato in questo bellissimo anno: dodici mesi intensi! Vi abbiamo accompagnato attraverso test approfonditi, abbiamo messo alla prova le novità più interessanti del mercato, dalle supersportive alle maxi-enduro, dalle naked alle crossover, sia su strada, che in fuoristrada. E poi come dimenticare EICMA 2024.

È arrivato ora il momento di raccogliere le 5 prove più viste quest'anno sul nostro canale YouTube. Una classifica che riflette non solo il nostro impegno, ma anche i vostri interessi e gusti in termini motoristici. Ecco quale sono state le prove che più vi hanno appassionato maggiormente nel 2024.

Il Nuovo Codice della Strada entra in vigore il 14 dicembre. Ecco che cosa cambia, dai 125 in autostrada ai guardrail salvamotociclisti
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quinto posto: comparativa Maxi Enduro 2024

Una delle novità 2024 più attese è stata la BMW R1300GS, ed è proprio da qui che è nata la nostra comparativa Maxi Enduro 2024: far scontrare la nuova arrivata con le ammiraglie Ducati Multistrada GT, la KTM 1290 Super Adventure e la Triumph Tiger 1200 GT Pro.

Un test completo, sia in strada che in off-road! Se ve la siete persa la trovate poco sotto.

Quarto posto: il test della nuova Himalayan 450

Attesissima la Royal Enfield Himalayan 450. Praticamente un anno fa il Perfetto e Motoreetto hanno passato alcune buie e gelide giornate invernali in sella alla nuova Himalayan 450 mettendola a confronto con il modello precedente, la Himalayan 411.

L'obiettivo? Capire quanto è cambiato il nuovo modello e, soprattutto, se è veramente migliore in tutto come sembra sulla carta.

Terzo posto: Voge Valico 900DSX

Novità cinese! Il terzo gradino del podio è occupato dalla nuova Voge Valico 900 DSX. La prova di Motoreetto vi ha fatto impazzire: tantissime domande nei commenti e molta curiosità nei confronti della novità cinese. 

Secondo posto: Kove VS Voge, sfida cinese

Il secondo gradino del podio è occupato da una sfida tutta cinese, abbiamo fatto scontrare la Kove 510X Adventure contro la Voge Valico 525DSX, due delle novità 2024 orientali più richieste. Dall'impostazione di guida, il comportamento in città, nel misto, nel fuoristrada e gli attesissimi pro e contro. Tutto nella nostra comparativa.

Primo posto: sfida tra GS!

Oltre a essere al terzo posto nei video più visualizzati del 2024 sul nostro canale YouTube la Comparativà BMW R1300GS vs R1250GS è anche la prova più visualizzata di quest'anno.

Abbiamo spremuto a dovere la nuova GS1300 e la GS1250 sul rettilineo di una pista di decollo per rilevare l'accelerazione sui 200 metri e lo 0/100 km/h. In questo contesto quale sarà stata la più veloce? E invece come si saranno comportate le due GS a confronto nel misto e in fuoristrada?

Per scoprirlo, se non lo aveste già fatto, non vi resta che guardare la comparativa sul nostro canale YouTube. Ma ancora più importante, state pronti: è in arrivo la comprativa tra la R1300GS Adventure e la standard!

Argomenti