Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le Beta RR 125 4T sono moto destinate ad una platea ampia e variegata: dai giovani piloti che muovono i primi passi nel mondo del motociclismo al pubblico più adulto alla ricerca di un mezzo agile e sportivo per affrontare la propria mobilità con un veicolo dalla gestione economica, senza tradire l’aspetto del divertimento e della facilità di utilizzo tipica del family feeling Betamotor. Che si tratti quindi di un giovane sedicenne in cerca di un motard per divertirsi tra le curve con un modello premium, di qualcuno che sta muovendo i primi passi nell’enduro, di un adulto in cerca di un veicolo economico per spostarsi nel contesto cittadino, di un esperto in cerca di un veicolo dall’approccio molto amichevole o di un neofita che sta muovendo i primi passi in strada o fuoristrada, adesso c’è un 125 4T Beta in grado di soddisfare la sua esigenza. Ecco come.
Data la linea fino ad adesso composta da due modelli (RR 125 4T Enduro e Motard, nelle diverse varianti colore) che condividevano lo stesso propulsore, adesso la gamma andrà a comporsi di una doppia famiglia di veicoli: Enduro e Motard 125 T, dotato di un nuovo propulsore ed Enduro e Motard 125 R, un modello premium dell’ottavo di litro 4T, per dotazioni e rifiniture.
Beta continua a credere nella valorizzazione del segmento 125, e proprio per questo non ha mai smesso di lavorare per mettere in campo una gamma di modelli sempre più ampia, al fine di coprire le richieste di quanti più appassionati possibili.
Betamotor, in collaborazione con Tayo Motorcycles (produttore dei veicoli a marchio Zontes) ha sviluppato un propulsore completamente nuovo, ed estremamente innovativo nelle tecnologie produttive impiegate. Il nuovo motore, che si distringue per un perfetto mix di performance - nell’arco dei 15kW omologativi -, affidabilità e consumi molto contenuti, 1.9 lt/100 km, è il cuore della nuova RR 125 T 2023.
Il nuovo propulsore, e le ottimizzazioni di alcune componenti come scatola filtro, forcellone, silenziatore e ruote, hanno permesso di arricchire la gamma Beta 125 4T con una nuova linea di moto dai contenuti tecnici accattivanti e un prezzo più attraente. Nuovi anche molti componenti realizzati su progetto dei tecnici Beta, come airbox, sistema di scarico e mappature motore.
Il nuovo modello rappresenterà la soluzione entry level della gamma 125 e verrà declinato, come siamo stati abituati, in cinque varianti colore diverse: due per il Motard (nero e rosso) e tre per l’Enduro (bianco, nero e rosso).
Come anticipato, le novità non finiscono qui: la gamma Beta 125 4T si struttura infatti con una ulteriore offerta dedicata ad un pubblico più sofisticato, alla ricerca di un 125 più raffinato e con maggiore personalità. Per questo Beta affianca alle RR 125 Enduro e Motard 4T anche una nuova versione R, inizialmente soltanto Motard poi, nel corso dell’anno, anche nella versione Enduro.
L’RR Motard 125 R si caratterizza per l’adozione dell’ormai noto propulsore di origine giapponese, un riferimento del segmento 125 per prestazioni e componentistica che, abbinato ad una grafica speciale matt/gloss con serbatoio trasparente ispirata alle competizioni, cerchi a raggi, forcellone e silenziatore alluminio, creano una versione Premium del modello, capace di non passare inosservata.
Le nuove RR 125 T 2023 montano inoltre un nuovo sistema di frenata combinata CBS che gestisce la potenza frenante non più in maniera diretta, ma con un ripartitore opportunamente settato dai tecnici Betamotor. Completa il quadro una nuova pinza freno anteriore leggera e performante.
La nuova RR 125 4T R è disponibile già da marzo 2023, mentre la RR 125 4T T con nuovo motore Tayo sarà disponibile da aprile 2023