Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Beccate nei boschi coi collaudatori della Beta! Vi mostriamo in anteprima mondiale le Beta del 2020, qui in versione 4 tempi. Non siamo ovviamente in grado di dirvi nel dettaglio cosa cambia. Risulta però evidente una svolta generazionale a livello estetico e non solo. Anche motore e telaio appaiono in larga parte inediti.
Rispetto alle Beta Enduro 2019 le novità sono davvero tante. Le plastiche sono del tutto nuove e, soprattutto a livello dei convogliatori dell'aria anteriori, si nota un disegno moderno e più slanciato verso la ruota davanti.
Appare immediatamente nuovo anche il serbatoio, che sembra abbassare il baricentro e abbracciare maggiormente la testa del motore. Il propulsore a 4 tempi mostra diverse novità, tanto che si può a ragione parlare di novità assoluta. Sono nuovi i carter e anche la pompa dell'acqua, sul lato destro, è diversa. Non solo, anche il collettore di scarico fa un giro differente.
Le novità proseguono anche nella ciclistica. Le sospensioni sembrano essere ancora le Sachs e ZF dei modelli 2019. Ma il telaio, sempre in acciaio verniciato di rosso, evidenzia alcune differenze sostanziali sia nella zona del cannotto di sterzo, che accentua l'immagine di una nuova moto, più compatta e leggera, che dell'ancoraggio del mono posteriore.
Queste osservazioni riguardano la gamma 4 tempi, ma è lecito pensare che anche le 2 tempi riceveranno lo stesso upgrade a livello di plastiche ed estetica. Se siete impazienti di vederle, sappiate che manca poco al lancio ufficiale. Abbiamo contattato la Casa italiana, che ha confermato l'arrivo delle nuove moto per la metà di luglio.
(Grazie al lettore Mirko di Lucca per le foto).
Guarda il listino di Beta
Leggi gli annunci di Beta su Moto.it