Beta presenta le versioni speciali della EVO 2014

Beta presenta le versioni speciali della EVO 2014
Replica delle moto con cui i piloti ufficiali Beta, affrontano le competizioni nazionali e internazionali di più alto livello, BETA EVO Factory, da marzo in vendita ovviamente in edizione limitata
10 marzo 2014

 Progettata dal reparto R&D della Casa Toscana che, attraverso l’esperienza del team ufficiale e l’utilizzo di particolari aftermarket, da sempre realizza delle moto con ricchissimi contenuti tecnici, doti dinamiche eccellenti e prestazioni di assoluto riferimento. Motore e ciclistica sono stati sviluppati affinché la BETA EVO FACTORY fosse caratterizzata da una guida fluida, estremamente facile e reattiva. Disponibili nelle 3 cilindrate 125cc-250cc-300cc, sono dedicate ai piloti più esperti che cercano un mezzo dalle grandi prestazioni e contemporaneamente all’amatore che vuole una moto esclusiva e dalle prestazioni uniche.

 

MOTORE:

• Disponibile anche nelle cilindrate 125cc e 250cc oltre alla 300cc, tutti i motori godono di particolare attenzione sia nella selezione di tutti i componenti che nella messa a punto.

• Carter motore in magnesio. Circa 1,5 Kg di risparmio permettono di migliorare gli spostamenti della moto e di conseguenza il feeling e la dinamicità di guida.

• Nuova accensione a 12 poli - 110W che garantisce maggiore potenza elettrica per i servizi. Ne beneficia in particolare l’elettro ventola che riesce così a smaltire una maggior quantità di calore garantendo temperature di esercizio e prestazioni più stabili. La nuova accensione è inoltre montata in posizione rovesciata rispetto alla moto standard permettendo di accentrare le masse rotanti, per una maggiore agilità e una maggiore facilità nella guida specialmente durante i movimenti aerei.

• Nuovo coperchio volano in magnesio con funzione di supporto statore e dotato di guarnizione per garantire la tenuta stagna della camera volano.

• Anche per la BETA EVO FACTORY 2014 si conferma la trasmissione primaria con rapporto 22/69 che consente di diminuire la coppia in ingresso alla frizione. Ciò consente al pilota di poter scegliere tra due valori del precarico delle molle (scegliendo il verso di montaggio del distanziale) a tutto vantaggio della riduzione dello sforzo alla leva oppure dell’incremento di coppia trasmissibile.

• Dischi frizione speciali in grado di incrementare la scorrevolezza e la precisione di azionamento offrendo un miglior feeling alla leva.

• Tappo carico olio in alluminio anodizzato rosso.

• Tubi dell’impianto di raffreddamento in silicone rossi, realizzati con una tecnologia che unisce un’anima estrusa al bendaggio tradizionale offrendo una miglior qualità dimensionale e di affidabilità.

• Coperchi esterni e calotta esterna testa neri, estremamente Racing.


CICLISTICA:

• Veste grafica completamente originale: telaio completamente bianco e accattivanti grafiche in stile Factory miscela di fregi in tre colori bianco, rosso e blu che tradizionalmente sottolineano il carattere Racing del prodotto.
• Molto lavoro è stato dedicato al reparto sospensivo del prodotto, per proporre:
o all’anteriore canne più corte per adattarsi alle nuove piastre di sterzo, cartucce pompanti scaricate e tappi CNC alleggeriti con manopolina lato regolazione estensione. Ovviamente il tutto accompagnato da una taratura dedicata. La coppia di gambe è assemblata con delle piastre di sterzo CNC anodizzate nere dal nuovo disegno e dal peso ridotto (-100g); dove il logo Factory si ripropone garanzia di un prodotto all’avanguardia.
o al posteriore troviamo un mono ammortizzatore dotato di una nuova molla di colore giallo alleggerita nel peso e precaricata da un nuovo gruppo ghiere con distanziale di contenimento in materiale plastico che garantisce un minor attrito, e una nuova taratura.
• Novità anche sull’impianto frenante anteriore che presenta una nuova pompa Braktec dal peso ridotto e dal feeling migliorato. Completano il quadro i classici dischi dal disegno Factory e dal look Racing.


• Anche la pompa frizione è stata aggiornata al nuovo design moderno della pompa freno in armonia con il nuovo colore del telaio.


Tutte le cilindrate montano un collettore di scarico in titanio che per le versioni 250/300 è inedito e consente un incremento della coppia ai bassi regimi.

• Per le versioni 250/300 è stato adottato un nuovo silenziatore con lunghezza maggiorata per poter garantire migliori caratteristiche acustiche e combinarsi con il collettore per offrire migliore trattabilità e precisione di guida.

• Completano la veste grafica alcuni particolari anodizzati come i registri catena e i tappi manubrio, tradizionalmente in livrea rosso Racing.


In arrivo a Marzo e in tiratura rigorosamente limitata.

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