Beta RR 50 Enduro e Motard 2023: anche voi vorreste avere 14 anni?

Beta RR 50 Enduro e Motard 2023: anche voi vorreste avere 14 anni?
Rinnovate in tanti comparti, le Beta RR 50 Enduro e Motard sono pronte per il 2023 e già disponibili nelle concessionarie
12 gennaio 2023

Più che un restyling è un aggionarmento tecnico ed estetico quello che mostrano le Beta RR 50 2023 Enduro e Motard, rinnovate sia nel telaio che nelle sovrastrutture. Sono in tutto 6 le versioni proposte, tre per la Enduro e tre per la Motard, pronte portare i giovani motociclisti dal tragitto casa-scuola fino al campo di gara o al circuito.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

RR 50 Enduro

Per quanto riguarda la  RR 50 Enduro, il look è quello delle sorelle maggiori che corrono nel Mondiale WEC ma la dotazione è diversa e via via più raffinata da versione a versione.

La RR Enduro è disponbile in Rosso / Bianco, ed è dotata di un motore monocilindrico 2tempi, 6 marce, raffreddato ad acqua a miscelazione separata.
per il 2023 sono nuove le forchette forgiate del cambio, viene installato un nuovo sistema di recupero vapori benzina in conformità con normativa Euro 5, ed è nuova anche la scatola filtro che adesso oltre a soddisfare le norme per il contenimento della rumorosità adotta un sistema di sgancio rapido del filtro per facilitare la manutenzione.

Per quanto attiene la ciclistica, c'è un nuovo telaio con geometria rivista, per una migliore maneggevolezza e agilità di guida ma cambia pure il design, adesso ispirato alle RR 2T/4T più grandi, con nuovi serbatoio (da 6,5 litri), sovrastrutture plastiche (mascherina, convogliatori e fianchetti) e sella. Immutato invece il telaietto posteriore in polimero tecnico, ma si allunga il forcellone per migliorare la trazione e la stabilità, l'ammortizzatore posteriore è rivisto nella corsa e appare anche un nuovo impianto di scarico.
Si aggiungono alle novità il sistema mono serratura che prevede una sola chiave per bloccasterzo/avviamento, serbatoio e
sella, il nuovo fanalino posteriore a LED, e nuove pedane poggiapiedi microfuse. I freni prevedono un disco di 260 mm all'anteriore e uno di 220 mm dietro.


La RR Enduro Sport (disponile in Rosso / Bianco) prevede inoltre:

  - Forcellone in alluminio.
− Sospensione posteriore con leveraggio progressivo.
− Forcella ø 40 mm.
− Cerchi in lega di alluminio.
− Telaio rosso
− Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
− Corona in alluminio

mentre la RR Enduro Racing perde il miscelatore e il contralbero antivibrazioni ma ha la seguente dotazione:

- Forcellone in alluminio
− Forcella regolabile a steli rovesciati ø 41 mm
− Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
− Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
− Sospensione posteriore con leveraggio progressivo
− Ammortizzatore posteriore con serbatoio gas separato, regolabile in precarico, compressione e ritorno.
− Doppio radiatore
− Cerchi in lega di alluminio
− Senza miscelatore come le moto da gara
− Telaio rosso
− Pinza freno anteriore doppio pistoncino
− Leva cambio e pedale freno neri
− Corona in alluminio

RR 50 Motard

La RR 50 Motard, dotata di cerchi da 17 pollici, ricalca gli aggiornamenti già visti per la versione Enduro: quindi troviamo il motore monocilindrico 2tempi, 6 marce, raffreddato ad acqua a miscelazione separata con le nuove le forchette forgiate del cambio, il nuovo sistema di recupero vapori benzina e la nuova scatola filtro accoppiata al nuovo, anche in questo caso, impianto di scarico. Geometria rivista per il telaio, inediti serbatoio, sella e sovrastrutture, e come per la Enduro il forcellone è allungato. L'ammortizzatore posteriore è rivisto nel tamponamento per garantire miglior assorbimento delle asperità. Presenti anche il sistema mono serratura, fanalino posteriore a LED e nuove pedane poggiapiedi microfuse. I freni prevedono un disco di 260 mm all'anteriore e uno di 220 mm dietro.

La RR 50 Motard Sport si distingue dalla "standard" per:
− Forcella ø 40 mm
− Telaio rosso
− Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
− Corona in Alluminio


mentre la RR 50 Motard Track vede all'avantreno una poderosa forcella a steli rovesciati da 41 mm ma aggiunge anche:

  - Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
− Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
− Ruote in alluminio a raggi con cerchi neri
− Colorazione Track dedicata
− Pinza freno anteriore doppio pistoncino
− Leva cambio e pedale freno neri
− Telaio rosso

Per tutte la disponbilità è immediata.

 

Argomenti