Betoniera perde olio, motociclisti per terra a Milano

Betoniera perde olio, motociclisti per terra a Milano
Una trappola lunga due chilometri. Una larga striscia d'olio sparsa stamattina a Milano da una betoniera che ha fatto cadere decine di scooter, moto e biciclette, provocando tre feriti
28 agosto 2013

E' accaduto oggi a Milano, zona sud est, fra Piazzale Corvetto e Viale Abruzzi. Una betoniera diretta in Viale Abruzzi, impegnata nel cantiere per i lavori di realizzazione della corsia preferenziale, ha sparso una larga striscia d'olio dopo che si era rotta una tubazione dell'impianto di lubrificazione. Poiché la striscia era in mezzo alla carreggiata, e nella piena traiettoria delle curve, sono caduti in decine, fra moto, scooter e biciclette. In tre casi è stato necessario ricorrere all'ambulanza, mentre gli operai del cantiere cercavano di riparare il guasto una volta appurato il guaio. Numerose pattuglie della Polizia e della Polizia Municipale hanno deviato il traffico fino a che l'olio sparso su asfalto e pavé non è stato tamponato.
In casi come questi, quando la responsabilità è facilmente attribuibile, è se non altro più semplice avere un risarcimento. Magra consolazione.

(foto da Repubblica.it)
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese