Perfetto nell'uso quotidiano, Beverly Tourer 300 ie soddisfa le più ampie esigenze di mobilità sicura, completamente a suo agio nell'ambiente metropolitano nel quale sa far valere le sue doti dinamiche e la sua elegante distintività.
Prestante, tecnologicamente avanzato, Beverly Tourer 300 ie si distingue per le linee sinuose che traducono nello scooter a ruota alta l'emozione, tipicamente motociclistica, della padronanza del mezzo.
Tecnica
L'incremento di prestazioni del propulsore, è stato volto alla ricerca delle
massime prestazioni in ripresa e accelerazione, doti fondamentali sia nel commuting metropolitano che per l'impiego turistico.
La cilindrata del
monocilindrico Quasar a 4 valvole,
iniezione elettronica e
raffreddato ad acqua è stata portata a 278 cc grazie all'aumento sia dell'alesaggio (ora da 75 mm), sia della corsa (63 mm).
Rispetto al 250,
Beverly Tourer 300 ie si distingue così per il
più alto livello di coppia del nuovo motore (
23 Nm contro 20,2)
raggiunto ad un più basso regime (6.000 giri contro 6.500 del 250). Numeri che, tradotti su strada, significano un'
elasticità di marcia e una
ripresa dalle basse velocità che pone il veicolo ai vertici della categoria. Beverly Tourer 300 ie si distingue così per lo straordinario
equilibrio delle prestazioni, che lo rendono perfetto sia nel traffico urbano che per un turismo a breve e medio raggio.
La brillantezza delle prestazioni si associa a
una ciclistica di prim'ordine. Il
telaio a doppia culla, realizzato in traliccio di tubi d'acciaio
altoresistenziale, si abbina all'anteriore a una
forcella telescopica idraulica con steli da
35 mm, mentre al posteriore lavorano
due ammortizzatori idraulici a doppio effetto che permettono di personalizzare l'assetto del veicolo, grazie alla possibilità di regolazione del precarico molla su quattro posizioni.
Le
ruote alte con pneumatici di larga sezione e il potente
impianto frenate (disco in acciaio da 260 mm sia all'anteriore, sia al posteriore) sono scelte che contribuiscono in modo sostanziale a rendere Beverly Tourer 300 ie
un veicolo molto sicuro e con elevata tenuta di strada.
Estetica
La
grande ricchezza e la
cura delle finiture sono le note distintive della gamma
Beverly Tourer. Il faro, montato sul manubrio, è sormontato da un
elegante parabrezza protettivo e realizzato in metacrilato fumè, mentre lo
scudo anteriore è segnato dalla
calandra con finiture cromate che aggiunge un deciso tocco di classicità alla vista complessiva di Beverly Tourer.
Il veicolo è impreziosito dalle abbondanti
finiture cromate che caratterizzano le modanature laterali montate sullo scudo e sulle fiancate posteriori. Anche gli specchietti retrovisori sono cromati e, accoppiati al
design del complesso faro-manubrio, conferiscono a
Beverly Tourer un'immagine importante. Di grande eleganza, infine, il gruppo ottico posteriore, rifinito in trasparente, e la
finitura della sella, con le cuciture a contrasto, che nasconde un
vano sottosella in grado di ospitare
due caschi demi-jet.
Beverly Tourer 300 ie è disponibile nelle colorazioni Nero Cosmo, Blu Midnight, Grigio Pulsar e Bianco al prezzo di € 4.090,00 (Iva compresa, franco concessionario)
Piaggio Beverly Tourer 300 ie
Motore Monocilindrico 4 tempi Piaggio QUASAR
Cilindrata 278 cc
Alesaggio / Corsa 75 mm / 63 mm
Rapporto di compressione 11 : 1
Potenza max 22 CV a 7.250 rpm
Coppia max 23 Nm a 6.000 rpm
Carburante Benzina senza piombo
Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole
Raffreddamento A liquido
Lubrificazione A carter umido
Alimentazione Iniezione Elettronica
Avviamento Elettrico
Cambio Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione Automatica centrifuga a secco
Telaio Tubolare a doppia culla in acciaio altoresistenziale
Sospensione anteriore Forcella telescopica, steli Ø 35 mm, corsa 104 mm
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico, con precarico molla regolabile su 4 posizioni, corsa 90 mm
Freno anteriore Disco Ø 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore Disco Ø 260 mm con pinza flottante a pistoncino contrapposto
Cerchio ruota anteriore In lega alluminio pressofusa - 3.00 x 16"
Cerchio ruota posteriore In lega alluminio pressofusa - 3.50 x 16"
Pneumatico anteriore Tubeless 110/70 - 16"
Pneumatico posteriore Tubeless 140/70 - 16"
Lunghezza 2.110 mm
Larghezza 770 mm
Altezza sella 790 mm
Passo 1.470 mm
Capacità serbatoio carburante 10 litri (di cui riserva 2,5 litri)
Velocità max 125 km/h
Omologazione Euro 3