Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non passa certo inosservata la K-9 250 di Big Dog Motorcycles, da tempo il sogno proibito di tanti customisti italiani. Qualcuno forse aveva perso la speranza, e invece... sarà possibile vederla per la prima volta dal vivo sul nostro territorio a partire da venerdì al Bike Expo di Verona, dove avrà luogo la presentazione ufficiale italiana.
La K-9 250 - sigla in cui il nome non indica la cilindrata, come facilmente intuibile, ma la larghezza della gomma posteriore - è spinta da un poderoso bicilindrico S&S con distribuzione a due valvole comandate ad aste e bilancieri da 111 pollici cubici. Per noi che ragioniamo secondo il sistema metrico decimale la cifra si traduce in 1.819cc, ottenuta da due cilindri a V di 45° con misure perfettamente
quadre: tanto l'alesaggio quanto la corsa misurano infatti esattamente 104,8mm. L'alimentazione è a carburatore, la trasmissione conta su un cambio a sei rapporti con primaria a catena e finale a cinghia.
La ciclistica può contare su una forcella telescopica da 41mm, inclinata di 42°, al termine della quale troviamo un cerchio anteriore da 21" che ospita una gomma a sezione 90. Al posteriore troviamo un mostruoso pneumatico da 250/40 su un cerchio da 18" e sospensioni nascoste nel telaio (che fa il verso ad un hardtail). Cerchi rispettivamente da 2,15 ed 8,5".
Il peso a secco si attesta sui 303kg, a cui va aggiunto il peso dei 14,4 litri di benzina che il serbatoio a goccia può contenere.