Bikers Club: un nuovo modo di vivere la sosta in autostrada
27 luglio 2005
Autogrill insieme a Ducati, Dainese e Federazione Motociclistica Italiana ha presentato il Bikers Club per adattare alle esigenze del motociclista la sosta nelle aree di servizio.
I partner dell’iniziativa hanno realizzato un ambiente con un’area coperta riservata esclusivamente al parcheggio delle moto, videosorvegliata, con pavimentazione anti-affondamento; oltre ad un’area dedicata alle persone in cui ci si possa riposare, fare un po’ di stretching e soprattutto ci si possa rinfrescare con dei nebulizzatori (li abbiamo provati e sono una goduria).
L’adesione è gratuita, basta essere motociclisti. Con carta d’identità e libretto della moto si può avere la tessera “bikers club” che prevede numerose agevolazioni e sconti tra i quali:
- sconti su prodotti Danese nei negozi convenzionati (
www.dainese.com)
- sconti sui corsi di guida Ducati Riding Experience (
www.ducati.com)
- convenzione particolare sulla polizza FMI Insurance (
www.federmoto.it)
- sconti sui primi canoni del telepass (
www.telepass.it)
- buono sconto di 0,25 Euro sulla benzina Shell V-Power (con minimo 12 Euro di rifornimento)
- sconto del 20% nei ristoranti CIAO e del 15% nei market (esclusivamente melle aree di servizio in cui è presente l’area Bikers Club).
L’iniziativa viene vista da Autogrill in un’ottica più ampia di massima soddisfazione delle esigenze di specifici segmenti di clientela. In questo senso il direttore generale Italia, Aldo Papa, ha ricordato le altre iniziative intraprese dalla società negli ultimi tempi presso numerose aree di servizio Autogrill: i presidi medici, i presidi di sicurezza, il fido park (per chi ha cani e gatti), l’acquisto dei biglietti per lo stretto di Messina in Autogrill e infine il Truckers Club.
Per Ducati, Federico Minoli sottolinea l’obiettivo dell’azienda di consentire ai motociclisti di divertirsi con la moto, di godere la moto in sicurezza e di ritrovarsi fra loro per condividere la passione. In quest’ottica quindi la loro piena adesione al progetto.
Si parte con 5 aree di servizio di cui 4 sulla A1 ed una sulla A4: Brianza Sud, Secchia Ovest, Lucighnano Ovest, Tevere Est, La Macchia Est.