Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si avvicina alla produzione di serie anche la Bimota KB4, la sportiva dal look retrò che si inserisce in tutta una nuova tendenza di cui la miglior esponente è senza dubbio la MV Agusta Superveloce. Ne sappiamo già qualcosa grazie alle indiscrezioni della scorsa primavera, confermate poi dalle foto scattate presso un'area di servizio qualche giorno dopo.
A quanto ne sappiamo, la KB4 sarà spinta dal quattro cilindri in linea da 1.043 cc attualmente utilizzato su Versys 1000, Z1000 e Ninja 1000SX, presumibilmente nella versione più sportiva capace di 140 cavalli. La moto, a quanto pare, sarà anche dotata di sospensioni semiattive Öhlins che segnerebbero una controtendenza per la Casa di Akashi (proprietaria di Bimota per il 49,9%) ultimamente legata a filo doppio a Showa, con cui ha dotato la nuova Versys SE delle inedite unità Skyhook.
Non abbiamo ancora, naturalmente, un orizzonte temporale per il debutto su strada della Bimota KB4 - come nel caso della sorella Tesi H2, il Covid ha complicato non poco i piani di sviluppo - ma il test di frenata ripreso nel video apparso sulla pagina ufficiale della Casa di Rimini lascia intendere come i collaudi siano alle fasi finali. Dita incrociate per la primavera...