Bimota SBK ex Anthony Gobert in vendita

Bimota SBK ex Anthony Gobert in vendita
La casa d'aste Bonhams ha messo in vendita l'unica Bimota ad aver vinto una gara della SBK con alla guida Antony Gobert. Prezzo stimato di 115/135.000 £
17 gennaio 2025

Questa moto è rimasta ferma anni in uno showroom Bimota per poi essere acquistata da un collezionista italiano nel 2016 e rivenduta nel 2017 all'attuale venditore.
Offerta con il casco di Anthony Gobert della famosa gara di Phillip Island, questa è una un' opportunità di possedere un importante pezzo di storia del Campionato Mondiale Superbike.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La moto è intatta dalla sua ultima gara e ha ancora la telemetria installata. C'erano solo due Bimota SB8K, telaio '71' e telaio '73', entrambe guidate da Gobert nel campionato WSBK del 2000. Il telaio '73' ha gareggiato a Sugo, in Giappone e a Kyalami, in Sud Africa. Questa moto, con numero di telaio "71", ha gareggiato a Hockenheim, in Germania, e a Monza, in Italia, ed è stata la vincitrice della prima gara a Philip Island.
Gobert è arrivato 11° in gara 2 al round di apertura in Sud Africa, e poi ha vinto la prima gara al round successivo a Phillip Island nella sua nativa Australia in una gara bagnata, riconosciuta come una delle gare più straordinarie nella storia del WSBK.

La moto in vendita è l'unica Bimota ad aver mai vinto una gara del World Superbike Championship: gara 2 al round di Phillip Island nel 2000. Il pilota era Anthony Gobert, il "cattivo ragazzo" delle corse motociclistiche, personaggio problematico tanto popolare tra i fan quanto detestato dal paddock del WSB.