Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questa moto è rimasta ferma anni in uno showroom Bimota per poi essere acquistata da un collezionista italiano nel 2016 e rivenduta nel 2017 all'attuale venditore.
Offerta con il casco di Anthony Gobert della famosa gara di Phillip Island, questa è una un' opportunità di possedere un importante pezzo di storia del Campionato Mondiale Superbike.
La moto è intatta dalla sua ultima gara e ha ancora la telemetria installata. C'erano solo due Bimota SB8K, telaio '71' e telaio '73', entrambe guidate da Gobert nel campionato WSBK del 2000. Il telaio '73' ha gareggiato a Sugo, in Giappone e a Kyalami, in Sud Africa. Questa moto, con numero di telaio "71", ha gareggiato a Hockenheim, in Germania, e a Monza, in Italia, ed è stata la vincitrice della prima gara a Philip Island.
Gobert è arrivato 11° in gara 2 al round di apertura in Sud Africa, e poi ha vinto la prima gara al round successivo a Phillip Island nella sua nativa Australia in una gara bagnata, riconosciuta come una delle gare più straordinarie nella storia del WSBK.
La moto in vendita è l'unica Bimota ad aver mai vinto una gara del World Superbike Championship: gara 2 al round di Phillip Island nel 2000. Il pilota era Anthony Gobert, il "cattivo ragazzo" delle corse motociclistiche, personaggio problematico tanto popolare tra i fan quanto detestato dal paddock del WSB.