Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oberdan Bezzi è un nome che non ha bisogno di presentazioni. La sua pagina Blogspot, dove si diverte a lavorare di fantasia per puro piacere personale, è una miniera di progetti sempre interessanti per chiunque ami le "due ruote", e l'ultima proposta non fa eccezione. Prendendo spunto dall'operazione condotta da Honda sull'Integra quando ha creato l'X-ADV, il designer romagnolo suggerisce un procedimento similare sulla piattaforma BMW C400.
Il ragionamento che sta alla base dell'idea è molto semplice: la base tecnica è valida, come si fa a dare più appeal ai 400 BMW? Facile: basta ispirarsi al modello più iconico della Casa di Monaco. Et voilà, ecco il BMW C400GS, sul quale la citazione alla maxienduro bavarese è fin quasi scontata.
Partendo dalla base del C400X, Bezzi alleggerisce le linee del codone e alza l'avantreno, con un parafango molto "adventure"; al retrotreno arriva un ammortizzatore decisamente più prestante (e regolabile, ipotizziamo) e il tutto si completa con un'affascinante livrea BMW Motorsport. Il resto lo fanno quelle due letterine dietro la cilindrata. Scommettiamo che sarebbe un successo?
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/