BMW M omaggia Valentino Rossi con l’esclusiva M4 CS Edition VR46 [GALLERY]

BMW M omaggia Valentino Rossi con l’esclusiva M4 CS Edition VR46 [GALLERY]
La casa di Monaco celebra i 46 anni di Valentino Rossi con una versione speciale della M4 CS, denominata BMW M4 CS Edition VR46, prodotta in soli 46 esemplari
26 febbraio 2025

Il prestigioso modello è disponibile in due varianti (Sport e Style) e rende omaggio al campione di Tavullia con una livrea unica, dettagli personalizzati e miglioramenti tecnici che ne esaltano le prestazioni. La versione Sport sfoggia una carrozzeria Marina Bay Blue metallic con il numero “46” in Tanzanite Blue metallic, mentre la Style propone una finitura Frozen Tanzanite Blue metallic e il 46 in Frozen Marina Bay Blue metallic. Il tetto in fibra di carbonio presenta un grande logo VR46 dipinto a mano, accompagnato dalla firma di Rossi. Gli interni, ispirati al mondo delle corse, includono sedili sportivi M Carbon in pelle e inserti Night Blue e tocchi di giallo Sao Paulo. La console centrale in fibra di carbonio ospita un bracciolo con la numerazione “1/46”, a sottolineare l’esclusività del modello. Sotto il cofano, il motore sei cilindri in linea 3.0 biturbo M TwinPower Turbo eroga 550cv e 650Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale xDrive. Prestazioni da brividi con 0-100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 302 km/h.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Infine, i 46 fortunati acquirenti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica con Valentino Rossi ovvero una visita al VR46 Motor Ranch a Tavullia, un barbecue in compagnia del campione e una BMW M Driving Experience al circuito di Misano, dove Rossi ha trionfato nelle GT World Challenge Europe Sprint Cup nel 2023 e 2024. Ancora incerto il prezzo della vettura in Italia, si ipotizza circa 200.000 euro.

Caricamento commenti...
user_has_pay_subscription:
user_has_premium_features: