BMW Motorrad on the road: oltre 1600 test ride a luglio

BMW Motorrad on the road: oltre 1600 test ride a luglio
Quattro weekend, sette località, per un numero record di test sulle novità 2020 e sul resto della gamma
3 agosto 2020

Grande successo di pubblico per BMW Motorrad on the Road, il demoride itinerante che la Casa di Monaco ha organizzato per la gamma 2020 in località turistiche e strade di montagna normalmente mete del turismo a due ruote. Sette eventi per quattro weekend distribuiti su tutto il territorio italiano: il Passo del Penice e Mondello il primo weekend, poi il Passo della Raticosa la settimana dopo, Montezemolo e Campo Imperatore il 18-19 e i Colli Euganei e Gabicce Mare il 25-26 luglio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il numero di test ride totali sono stati 1.614, risultato molto positivo soprattutto al netto delle misure necessarie al mantenimento della massima sicurezza nel contesto della pandemia di COVID-19. Misure dedicate, ma anche lo strumento di prenotazione online, hanno permesso il regolare svolgimento del demo ride, che ha attirato soprattutto (7 su 10) motociclisti provenienti da altre marche.

I modelli per cui si è registrato più interesse sono stati ovviamente le novità 2020, ovvero la F 900 XR (trovate qui la prova, qui il listino, qui le offerte sul nuovo e qui quelle sull'usato), la S 1000 XR (trovate qui la prova, qui il listino, qui le offerte sul nuovo e qui quelle sull'usato), ma soprattutto la F 900 R (trovate qui la prova, qui il listino, qui le offerte sul nuovo e qui quelle sull'usato).

“Siamo molto contenti di come siamo riusciti a strutturare questo road show – dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – anche perché ci eravamo dati un obiettivo davvero ambizioso. Volevamo avvicinarci il più possibile agli appassionati, garantendo loro un’esperienza di guida fortemente emozionale su dei percorsi iconici. Il periodo dell’anno individuato era la parte iniziale dell’estate, e dopo la riapertura post Covid il mese di luglio era la scelta perfetta. Per riuscire nel garantire almeno 7 tappe in un solo mese abbiamo quindi dovuto fare un grande sforzo organizzativo, prevedendo lo svolgimento in parallelo in due location diverse per 3 dei 4 weekend.  Siamo stati ripagati dalla generosa partecipazione di tantissimi motociclisti appassionati, alcuni già BMWisti ma soprattutto tantissimi provenienti da altri marchi. Una così alta partecipazione a questo evento, è un segnale positivo e incoraggiante che arriva dal mercato. La voglia di andare in moto non si è affievolita, neppure di fronte a un anno difficile come quello che stiamo vivendo”.

 

Argomenti