Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ormai lo sapete che qui su Moto.it non trovate "solo" le prove dei modelli appena lanciati, aggiornamenti dal mondo della MotoGP, dal campionato Superbike e contenuti video esclusivi per i nostri abbonati, ma anche le offerte migliori sia sulle moto nuove sia usate. Una sezione da visitare tutti i giorni per chi è alla ricerca della prossima compagna d'avventure, sia essa magari un bel km zero o quel sogno d'annata con qualche chilometro sulle spalle.
Non vi sarà neppure sfuggito che grazie alla rubrica "L'usato del giorno di Moto.it" vi portiamo a conoscere alcune di queste occasioni, quelle che più ci colpiscono per la loro rarità o originalità o perché per qualsiasi motivo riescono ad attirare la nostra attenzione (magari per il prezzo da vero affare!). Oggi però andiamo in palese conflitto di interesse e vi proponiamo in vendita - siore e siori - una moto che arriva in pratica direttamente dal nostro garage! Appartiene infatti ad un redattore, uno di noi, vediamo se indovinate chi... Dai sù, l'avete già vista anche in qualche #ACacciaDiCurve... Non aggiungiamo altri indizi per introdurre questa BMW R 1150 R classe 2003 visibile a Milano, magari proprio da noi così ci facciamo pure due chiacchiere. Ecco le immagini, il chilometraggio e il prezzo!
Vedi il listino BMW
Trova tutte le BMW nuove
Trova tutte le BMW usate
Leggi tutte le domande sulle BMW
Leggi tutte le recensioni sulle BMW
La BMW R 1150 R è una motocicletta emblematica, la classica roadster alla bavarese e probabilmente l'ultima a potersi vantare di rappresentare appieno l'essenza della "filosofia boxer". Prodotta dal 2001 al 2006, ai tempi la sua impostazione classica la poneva in antitesi al crescente fenomeno delle naked sempre più sportive e prestazionali. Ha così conquistato un ruolo singolare, quello dell'unica naked fatta per viaggiare e, per di più, con uno stile originale che mischiava elementi classici con alcuni più moderni.
Proprio lo stile fu ed è ancora oggi elemento contradditorio: c'è chi la trova splendida e chi non riesce a digerirla, non ci sono molte mezze misure. Allora come oggi però è un'estetica raffinata, elegante e con un'attenzione maniacale ai dettagli che contribuisce a dare una sensazione di solidità e qualità. Pensata per i motociclisti che cercano affidabilità, comfort e prestazioni equilibrate, questa moto si è rivelata eccellente sia per i viaggi a lungo raggio che per l'uso quotidiano e il nostro redattore può confermare.
Al centro della R 1150 R troviamo il caratteristico motore boxer BMW a due cilindri contrapposti da 1130 cc, raffreddato ad aria, capace di erogare circa 85 CV. Per molti questo è l'ultimo vero boxer ad aria signori miei, benché ci sia stato dopo il 1200 a chiudere questa configurazione divenuta un'icona del viaggio in moto. Ultimo o meno, il boxer 1150 garantisce un equilibrio perfetto e un baricentro basso che si traducono in una maneggevolezza eccezionale nonostante il peso anche della roadster non sia piuma. La moto danza tra le curve che è un piacere.
La trasmissione è ovviamente ad albero cardanico e le sospensioni sono Telelever all'anteriore e Paralever al posteriore entrambe con ammortizzatori regolabili. La versatilità e robustezza hanno reso la R una scelta popolare tra gli appassionati del marchio BMW, consolidando la sua reputazione come una delle roadster più apprezzate del primo decennio degli anni 2000.
La R 1150 R che vi proponiamo oggi è un esemplare del 2003, quindi già twin spark, che non ha ancora raggiunto i 54.000 km. Al tempo l'ABS era un optional costoso e dall'affidabilità perfettibile, perciò è in realtà una notizia positiva che questo esemplare non ce l'abbia. La moto è in ottime condizioni estetiche e meccaniche, completa di tutta la documentazione degli interventi di manutenzione fatti. Si tratta di un Euro 2 che avendo superato i vent'anni ed essendo perfettamente originale può essere registrata come moto di interesse storico. Viene venduta completa di cupolino originale BMW e della coppia di valigie rigide BMW originali che si aprono con la stessa chiave della moto. L'esemplare è grigio ma a differenza della maggior parte dei modelli che trovate questa ha la particolarità della verniciatura nera di motore e telelever, una piccola chicca che la rende ancora più gradevole dal punto di vista estetico. Viene proposta in vendita da privato a Milano e il prezzo richiesto è soltanto di 2.900 euro più passaggio di proprietà.
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/