Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aggiornata l'ultima volta nel 2017, nel 2019 si è aggiunta la versione T/5, la serie BMW R nineT è attesa al varco della normativa Euro 5.
I colleghi tedeschi di Motorrad hanno pubblicato le foto di due “muletti” R nineT e Pure colti durante dei test su strada. Si tratta di moto definite in tutti i dettagli, e che mostrano alcune novità motoristiche.
Il boxer 1.170 cc raffreddato ad aria, che fornisce 110 cavalli a 7.750 giri ed eroga la coppia massima di 12 kgm a 6.000 giri, gode attualmente dell'omologazione Euro: impossibile conoscere i cambiamenti meccanici interni, però un paio di dettagli mostrano che si tratta di un motore aggiornato.
Ci riferiamo ai diversi corpi farfallati dell'alimentazione a iniezione e ai nuovi coperchi delle teste. Questi ultimi mostrano il passaggio del cavo candela in orizzontale e non più dal basso verso il centro del cilindro.
In questo senso è possibile che si sia lavorato anche per ridurre la rumorosità meccanica.
Peraltro l'impianto di scarico è in apparenza del tutto simile al modello attuale (sulla versione Pure). Si notano anche nuove fiancatine a copertura della scatola filtro.
Vedi listini e caratteristiche della serie R nineT
Se il telaio pare del tutto immutato, cambiano i fanali. L'anteriore ha la luce diurna a led orizzontale (come sulla R185), e quello posteriore ha dimensioni maggiori rispetto a quello attuale.
E' possibile che le nuove R nineT Euro 5 arrivino in vendita già da quest'anno.
entro la fine di quest'anno.
fonte Motorrad.de
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/