Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ingredienti di prima scelta, miscelati con cura ed attenzione; un ambiente studiato alla perfezione per mettere in risalto tutte le qualità della protagonista e soprattutto lei, la R nineT, per la quale BMW prosegue con successo l’inedita strategia di marketing che prevede la presentazione a parti invertite rispetto al solito, con tanti eventi statici sul territorio prima del test dinamico per la stampa specializzata, che invece di solito rappresenta la premiere d’ogni nuovo modello.
In occasione del primo dei due appuntamenti del Rock’n’Roll Motorcycle Club, promosso da BMW Motorrad Italia in collaborazione con Rolling Stones Magazine, la R nineT ha avuto la sua serata di gloria: protagonista assoluta, finalmente da toccare, osservare ed annusare da vicino, saggiandone le forme, provando la postura in sella, magari già sognando di averla in garage per poterci andare in giro.
Già sottoposta alle attenzioni di alcuni dei customizer più in voga al momento (dalla Track Grinder dei tedeschi di Urban Motor a quella di Roland Sands, fino ad arrivare all’estrema Impostor di El Solitario, lo spagnolo David Borras, che l’ha presentata proprio in questi giorni a Porland, in Oregon), la R nineT ha sollevato solo commenti di conferma della scelta fatta da BMW. Dagli appassionati più attempati ai giovani universitari in cerca di certezze lavorative che gli permettano anche di dotarsi di una vera moto, e con una non irrilevante percentuale di ragazze sedotte dalla linea confidenziale e dalla ridotta altezza della sella, intorno alla R nineT abbiamo raccolto impressioni positive.
Anche i possessori delle ipertrofiche GS 1200 (ce n’erano tanti in sala ad ammirare la nuova moto) ne sono stati sedotti, quasi avessero all’istante compreso che le premesse di un grande piacere di guida risiedono non solo nelle forme statuarie di una moto extralarge, ma possano ritrovarsi in quelle ben più agili di una roadster ridotta all’essenziale.
Non è politically correct (e già ce ne scusiamo), ma crediamo che il concetto sia reso bene dal paragone in ambito femminile: chi l’ha detto che solo con una valchiria sia possibile appagare la propria focosa passione?
Ne è convinto anche un grande esperto del mondo BMW: Fabrizio Lo Caglio, uno dei massimi esperti e collezionisti della Capitale, davanti alla R nineT quasi si è commosso: «E’ la prima BMW - ci ha confidato - che da molti anni mi ha smosso qualcosa dentro, dandomi emozione. Le altre sono tecnicamente bellissime, ma mi sembrano mancare di qualcosa, di un’anima capace di entrare in sintonia con il pilota. Con questa invece è feeling al primo sguardo. Credo proprio che presto farà compagnia a tante illustre antenate della mia collezione!».
La R nineT, ricordiamo, sarà proposta presso le concessionarie BMW dal prossimo 15 marzo: prima di tale data, però, gli appassionati potranno ammirarla agli ormai imminenti Motodays di Roma e nel secondo appuntamento del Rock’n’Roll Motorcycle Club, fissato per il 13 marzo presso BMW Motorrad Milano, in via dei Missaglia 89. I concerti del Rock'n'Roll Motorcycle Club, ad ingresso gratuito, sono accompagnati da un Dj set. Per partecipare, basta registrarsi sulla pagina presente sul sito www.rollingstonemagazine.it.
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/