Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sono state presentate le nuove BMW R1250GS e R1250GS Adventure model year 2021.
Le moto non cambiano a livello estetico, se non per le colorazioni e per l'aggiunta dell'edizione 40° Anniversario, e non cambiano nemmo nello loro struttura tecnica visto che sono confermati il motore da 136 cavalli (con omologazione Euro 5) e l'intera ciclistica.
Le novità 2021 riguardano quindi soltanto l'equipaggiamento e non si tratta di quel cambio generazionale che molti si aspettavano in occasione dei 40 anni della serie GS. Del resto le 1250 sono state rinnovate soltanto due anni fa...
Il motore conserva la cilindrata di 1.254 cc e con l'attuale omologazione Euro 5 eroga ancora una potenza massima di 100 kW (136 cavalli). Grazie alla tecnologia ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, fornisce una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione (rispetto al precedente boxer), un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori di consumo e di emissione bassi.
Dynamic Traction Control (DTC) e la nuova modalità di guida "Eco" sono di serie. Mentre la modalità di guida Pro, con preselezione della modalità di guida e controllo dinamico dei freni, è un equipaggiamento opzionale. R 1250 GS e R 1250 GS Adventure possono essere dotate con l'opzione modalità di guida Pro.
Con le nuova modalità di guida preimpostate, il pilota può avere una selezione personalizzata di modalità di guida tramite il pulsante di comando. Il controllo dinamico del freno motore è anche una nuova funzione delle modalità di guida Pro.
Di serie c'è il nuovo Integral ABS Pro con funzione cornering. E' un sistema frenante che fornisce ancora più sicurezza in frenata, anche a moto inclinata in curva. E' invece un optional l'Hill Start Control Pro (HSC Pro) con funzione avanzata, mentre l'Hill Start Control tradizionale è di serie in entrambi i modelli e consente un facile arresto e ripartenza quando si manovra in salita.
Il faro full-LED fa parte della dotazione standard. Un faro adattivo di recente sviluppo fa un ulteriore passo avanti. Con questo l’optional il faro anabbagliante del faro full-LED standard viene indirizzato verso la curva a seconda dell'inclinazione della moto.
Con l'optional luci di crociera, le due lampadine dell'indicatore di svolta anteriore vengono azionate in modo che restino accese contemporaneamente. Nel caso di sistema multifunzionale dell'indicatore di direzione posteriore, gli indicatori di svolta a LED posteriori standard vengono sostituiti da indicatori di svolta a LED, che possono emettere contemporaneamente luce lampeggiante gialla e luce del freno rosso o luce posteriore.
Sono di serie le prese 12 V e USB-A con alimentazione a 5 V. Il riscaldamento della sella per pilota e passeggero resta un optional di fabbrica .
Oltre alle diverse selle e poggiapiedi del pilota sono disponibili come optional o accessori originali BMW, l'altezza del manubrio può ora essere regolata anche con i riser del manubrio (opzionali) rialzati.
Nelle rispettive versioni base, le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sonoi proposte nella verniciatura bianca solid white e vernice grigia ice-gray. Le varianti Triple Black style e Rallye style sono disponibili come optional.
Per commemorare il 40° anniversario GS c'è la variante con colorazione giallo-nera e i loghi "40 Years GS" basati su una pietra miliare nella storia della famiglia GS, ovvero R 100 GS.
Caratteristiche salienti delle nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure:
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/