Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il fascino delle moto da corsa degli anni '70 e '80 è innegabile, linee estremamente diverse dalle attuali, c'è più ciccia, carene più ampie e codoni che per i canoni attuali sarebbero immensi.
Profumano di olio e meccanica, di piste pericolose e balle di fieno a fare da protezione.
C'è chi apprezza tutto questo, ma al tempo stesso riconosce il valore dell'evoluzione tecnica che ha investito il mondo delle due ruote, motori sempre più tecnologici e prestazionali, elettronica raffinata, e ciclistiche che non cercano in tutti i modi di farti passare a miglior vita.
La pensa così Nicola Giannattasio, un appassionato che ha deciso di costruirsi una Special Endurance in stile anni '80, partendo però da qualcosa di più
moderno e al passo con i tempi, come una BMW S1000 RR del 2011.
Dal punto di vista tecnico la moto è praticamente originale, ciclistica e motore non sono stati modificati, se escludiamo un vezzo stilistico, i nuovi carter motore dal look più in linea con il resto dell'estetica.estetica che prevede un collage di vari modelli di moto sportive degli anni che furono.
Carena e cupolino sono quelli della Suzuki GS 1000R dei primi anni ottanta, poggiano su un nuovo telaietto, in più è stata aggiunta una presa d'aria e relativo convogliatore in fibra di carbonio per far respirare il quattro cilindri di Monaco.
Il serbatoio, o meglio la cover del serbatoio è stata profondamente modificata, mentre il tappo del serbatoio è della nipote Nine T.
Il posteriore è sempre di derivazione Suzuki, in questo caso si è presa ispirazione da quello della XR 69 anch'essa di inizio anni ottanta.
La moto si chiama Nurburg, è prende spunto dalla cittadina che ospita il mitico "Ring".
Che ne dite, Nicola ha fatto un bel lavoro?
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/