Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Umberto Borile, fondatore e anima creativa dell’azienda, ha presentato due modelli capaci di unire tradizione, cura artigianale e innovazione.
Tra le moto esposte, la B500 Ricki ha ricordato a tutti che il bello non passa mai di moda. Questa moto, realizzata oltre dieci anni fa, continua a conquistare appassionati e riconoscimenti.
Al Motorbike Expo ha ricevuto un premio da Liqui Moly, confermando il suo status di opera iconica. Come ha sottolineato Borile, “il classico non muore mai”, un motto che ben rappresenta l’essenza di questo modello.
Il secondo gioiello in mostra è stato la nuova versione dell’MDV 300, acronimo di “Motorella da Veccio”, pensata per chi vuole tornare a divertirsi in sella senza rinunciare alla comodità. Dotata di un motore bialbero raffreddato a liquido e conforme alle ultime normative ambientali, la moto mantiene i tratti distintivi del modello originale. Qui componenti di alta qualità si combinano con lavorazioni artigianali, dal serbatoio in alluminio alle piastre ricavate dal pieno.
Oltre alle moto, Borile ha svelato i progressi del suo innovativo progetto Crossbow. Questo motore mira a ridurre al minimo gli attriti eliminando l’uso di lubrificanti tradizionali, grazie a cuscinetti ceramici e una distribuzione desmodromica. Il risultato è un’efficienza meccanica superiore, con consumi ridotti e un impatto ambientale minimo. Sebbene ancora in fase di sviluppo, il motore rappresenta una potenziale rivoluzione per il settore.
Borile
Via Beethoven, 24
20092 Cinisello Balsamo
(MI) - Italia
02 8722.0402
[email protected]
http://www.borile.it
Borile
Via Beethoven, 24
20092 Cinisello Balsamo
(MI) - Italia
02 8722.0402
[email protected]
http://www.borile.it