Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo averci mostrato, nel suo primo video, i varchi presidiati dalle forze dell'ordine che impediscono ogni accesso a Vò, in questo secondo video Umberto Borile ci porta alla periferia del paese in provincia di Padova, tremilatrecento abitanti, dichiarato zona rossa dopo il primo deceduto italiano per il coronavirus. Ci mostra il suo kartodromo, centro di passione per tanti motociclisti e kartisti del nord Italia, completamente fermo.
Il piccolo centro ai piedi dei colli Euganei è in ginocchio, e i paesani molto preoccupati. La gran parte degli ottantotto cittadini positivi al tampone sta bene e molti sono già tornati alle loro case, monitorati dai medici. Ora si sente parlare di un secondo tampone per tutti, allo scopo di studiare in profondità lo storico del contagio. Gli abitanti di Vò temono che tutto ciò metta il paese in una luce sinistra, difficile da dimenticare negli anni futuri.
Da qui l'appello al governo. Borile, a nome del paese intero, chiede di comprendere che ogni impresa locale è bloccata. I produttori vinicoli, le botteghe, le piccole aziende come la sua. Tutti fermi e chissà ancora per quanto. Non basterà un rinvio dei versamenti delle imposte, occorreranno misure più adeguate.
Borile
Via Beethoven, 24
20092 Cinisello Balsamo
(MI) - Italia
02 8722.0402
[email protected]
http://www.borile.it
Borile
Via Beethoven, 24
20092 Cinisello Balsamo
(MI) - Italia
02 8722.0402
[email protected]
http://www.borile.it