Bosch Ride the Way, app per motociclisti

Bosch Ride the Way, app per motociclisti
Da Bosch una nuova app per motociclisti per creare, trovare o condividere gli itinerari. Disponibile per sistemi iOS e Android
21 maggio 2013

Punti chiave

 La proposta di applicazioni nate per creare e condividere percorsi in moto non sono una novità assoluta, ma quella proposta da Bosch ha il non trascurabile pregio di essere gratuita. Ride the Way consente di individuare l’itinerario più adatto impostando alcuni parametri (tipologia, area geografica, durata, chilometraggio e difficoltà) oppure creare il proprio itinerario sia in modalità live utilizzando il GPS sia in remoto dal sito internet.

 

Tutti i tragitti sono personalizzabili grazie a un ricco archivio di punti di interesse come panorami, aree di sosta, punti di ristoro. Gli utenti potranno creare eventi come moto raduni o tour e condividerli con tutti gli altri utenti o con gruppi ristretti. Ride the Way offre quattro modalità di personalizzazione dell’interfaccia basate sulla propria tipologia di moto, e per aggiungere un lato giocoso alla cosa numerosi traguardi da sbloccare e aggiungere alla propria carriera di biker.

 

Ride the Way amplia e completa il progetto web di Bosch Ride the Safety (l'app offre anche consigli e indicazioni su come partire preparati al meglio), nato nel 2012 per promuovere la cultura della sicurezza sulle due ruote e per diffondere la conoscenza del sistema ABS moto, la cui efficacia è confermata da numerosi studi internazionali.

 

L'app è scaricabile dai market iOS e Android, o fruibile online all'indirizzo www.ridetheway.it

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti