Brembo, arriva il Motorcycle Brake Configurator

Brembo, arriva il Motorcycle Brake Configurator
Una sofisticata soluzione per trovare i prodotti Brembo e Marchesini più adatti all'impianto frenante della propria moto e sapere di più su un tema importantissimo
25 febbraio 2014

Punti chiave

 E' online da oggi il nuovo strumento messo a punto da Brembo per aiutare i motociclisti ad orientarsi e scegliere fra le proposte della Casa bergamasca le soluzioni più adatte alla propria moto. Un sito che, oltre al configuratore, offre anche diversi approfondimenti, curiosità e clips video per conoscere meglio la produzione del marchio più famoso nel mondo dei freni motociclistici.

 

Il funzionamento è semplice: una volta indirizzato il browser al sito Brembo basta selezionare il proprio modello di moto fra le oltre 7.000 presenti nel database del sito per ricavarne tutti i prodotti Brembo e Marchesini disponibili per la propria moto - pastiglie, dischi, pinze, pompe freno e frizione e ruote.

Per capire meglio quale prodotto fa al caso proprio, le soluzioni vengono presentate secondo una classificazione inequivocabile: Racing, che comprende i prodotti non-plus-ultra; Performance, dove si trovano quelli specificamente dedicati alle sportive ad uso stradale; Premium, con dischi e pastiglie Brembo perfettamente compatibili con gli originali e Genuine, con i ricambi originali per le moto fornite di componenti Brembo per il primo equipaggiamento.

 

Ad ogni prodotto sono legati diversi contenuti aggiuntivi, dalle informazioni specifiche fino ad interessanti approfondimenti in tema. Il configuratore suggerisce inoltre eventuali altri prodotti della gamma Brembo in alternativa a quello selezionato. Il configuratore è inoltre in grado attraverso un sistema di geolocalizzazione di indicare il punto vendita più vicino; inoltre, essendo realizzato in tecnologia "responsive design" si adatta perfettamente a display di diverse dimensioni e risoluzioni, diventando così compatibile anche con tablet e smartphones.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...