Breva V 1100

Breva V 1100
22 settembre 2003
Il vento del Lago di Como soffia sempre più impetuoso con la Breva V 1100. Una moto completamente nuova, che condivide con la Breva V 750 I.E. il nome, il leggendario schema del motore a V di 90° e, naturalmente, un’anima 100% Moto Guzzi. La scelta di adottare lo stesso nome è da un lato scaramantica e dall’altro profetica. Se la brezza che porta il bel tempo sul Lago di Como ha portato fortuna alla moto che ne porta il nome, perché non insistere? D’altra parte, l’identica denominazione è anche un’indicazione per il futuro, e le due Breva sono i primi modelli di una famiglia destinata ad allargarsi, dove le moto non saranno legate tanto dalle caratteristiche tecniche quanto dall’attitudine. Ambedue fanno della versatilità e della guidabilità altrettanti punti di forza. Adatte all’impiego quotidiano, anche cittadino, non rinunciano alla vocazione turistica, a medio raggio per la 750 cc, a medio e lungo raggio per la 1100 cc. Facili e divertenti da guidare, si rivolgono a un pubblico diverso: anche alle prime armi per la cilindrata minore, più esperto per la cubatura superiore. L’idea alla base per entrambi i modelli è comunque il desiderio di riconquistare un terreno d’elezione del marchio, il turismo senza esasperazioni velocistiche. In particolare, Breva V 1100 eredita dalla mitica V7, il punto di riferimento del settore in passato, solo lo spirito di infaticabile macinatrice di chilometri, affidabile e semplice da gestire. Per il resto è la sintesi dello stato dell’arte nella tecnologia motociclistica, e si concede anche il lusso di un’innovazione esclusiva, la compatta trasmissione a cardano reattivo, un brevetto Moto Guzzi. MOTORE Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi Raffreddamento: Ad aria Cilindrata: 1.064 cc Alesaggio e corsa: 92 x 80 mm Rapporto di compressione: 9,8 : 1 Distribuzione: 2 valvole in testa comandate da aste in lega leggera e bilancieri Potenza massima: 61,8 kW a 7.800 giri/minuto Coppia massima: 86,5 Nm a 6.000 giri/minuto Alimentazione: Iniezione elettronica Weber-Marelli con stepper motor Avviamento: Elettrico Accensione: Elettronica digitale a scarica induttiva con doppia candela Impianto di scarico: In acciaio inox, 2 in 1 catalizzato a 3 vie con sonda Lambda, silenziatore regolabile in altezza (Euro 3) TRASMISSIONE Cambio: 6 marce Valore rapporti cambio : 1^ 17/38 : 2^ 20/34 : 3^ 23/31 : 4^ 26/29 : 5^ 31/30 : 6^ 29/25 Lubrificazione: A sbattimento Trasmissione primaria: A denti elicoidali, rapporto 26/35 Trasmissione finale: Cardano Reattivo; a doppio giunto di cardano e coppia conica flottante, rapporto 9/33 Frizione: A secco CICLISTICA Telaio: Tubolare in acciaio Interasse: 1.490 mm Avancorsa: 120 mm Inclinazione cannotto di sterzo: 25°30’ Sospensione anteriore: Forcella Ø 45 mm, regolabile nel precarico molla Escursione ruota anteriore: 120 mm Sospensione posteriore: Monobraccio con leveraggio progressivo, monoammortizzatore regolabile in estensione e con manopola ergonomica per la regolazione del precarico Escursione ruota posteriore: 140 mm Freno anteriore: Doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze a 4 pistoncini contrapposti Freno posteriore: Disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza fissa a 2 pistoncini contrapposti Ruote: A tre razze cave in lega di alluminio fuse in conchiglia Cerchio anteriore: 3,50” x 17” Cerchio posteriore: 5,50” x 17” Pneumatico anteriore: 120/70 17” Pneumatico posteriore: 180/55 17” IMPIANTO ELETTRICO Tensione impianto: 12 V Batteria: 12 V – 12 Ah Alternatore: 12 V – 540 W DIMENSIONI Lunghezza: 2.130 mm Larghezza: 810 mm Altezza: 1.310 mm Altezza sella: 800 mm Altezza minima da terra: 185 mm Altezza manubrio: 1.071 mm Altezza pedane conducente: 377 mm Peso a secco: 233 kg (con cavalletto e parabrezza) Capacità serbatoio carburante: 24 litri Riserva: 4 litri Le caratteristiche tecniche e le colorazioni della Moto Guzzi Breva V 1100 sono soggette a variazione senza preavviso.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...
Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.
Moto Guzzi

Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario (LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/

  • Prezzo 11.570 €
  • Cilindrata 1.064 cc
  • Potenza 84 cv
  • Peso 233 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 24 lt
Moto Guzzi

Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario (LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/