Brutale 1078 RR nel 2008 scenderà in pista per il CHALLENGE a lei dedicato. Sei le gare previste
12 novembre 2007
Il mondo delle competizioni fa parte della storia di MV AGUSTA sin dalle sue origini e, oggi come ieri, 36 piloti avranno la possibilità di essere i protagonisti del nuovo CHALLENGE BRUTALE che si preannuncia, con la sua nuova formula, come un evento inimitabile ed esclusivo nel panorama motociclistico 2008.
I partecipanti avranno la possibilità di correre e divertirsi in sella al mito delle due ruote consacrato da 75 titoli iridati, la moto più prestigiosa, simbolo del Made in Italy e oggetto dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale.
MV Agusta Motor S.p.A. organizzerà il CHALLENGE BRUTALE 2008 in collaborazione con GIMOTORSPORTS, struttura presente nelle competizioni sportive nazionali e internazionali dal 1990 che, con la sua esperienza, assicurerà un supporto tecnico di elevato livello a tutti i piloti.
Il campionato monomarca si disputerà, su 6 gare complessive nei circuiti più prestigiosi, con la nuova BRUTALE 1078RR che verrà messa a disposizione per tutti i piloti direttamente dall’azienda.
L’iscrizione al CHALLENGE BRUTALE richiede la licenza sportiva valida per l’anno 2008 abilitante alla partecipazione di gare di velocità, rilasciata dalla F.M.I. o da Federazioni estere facenti parte della Federazione Internazionale Motociclistica area UEM.
Il montepremi in denaro prevede una classifica per ogni singola gara e una a fine campionato (il 1° classificato verrà premiato con la moto con la quale ha disputato il trofeo); è prevista inoltre una graduatoria separata per la classe “Ladies” e tanti altri premi in prodotti.
La nuova formula sdoppia le iscrizioni: la prima comprende 6 gare, l’utilizzo della moto completa di kit racing, assistenza tecnica sui circuiti, preparazione e manutenzione durante il campionato, trasporto moto, abbigliamento tecnico e dopo-gara, vitto e alloggio per il pilota.
Mentre la seconda comprende tutto quanto sopra elencato e il ritiro della moto dopo l’ultima gara di campionato. Le quote sono rispettivamente di 25.000€ e 35.000€.
Inoltre è previsto un corso di guida veloce in pista pre-campionato con i piloti ufficiali MV Agusta.
Moduli d’iscrizione, regolamento, premi, circuiti e calendario gare saranno disponibili a partire da Dicembre 2007 presso tutti i concessionari ufficiali MV Agusta o visitando il sito www.mvagusta.it