Calano del 45,7% gli incidenti mortali su due ruote

Calano del 45,7% gli incidenti mortali su due ruote
Nel primo quadrimestre 2013 si contano 38 incidenti mortali, ben 32 in meno e un calo record del 45,7% rispetto al primo quadrimestre del 2012, quando furono 70
13 maggio 2013

Punti chiave


Torna il segno meno per gli incidenti mortali su due ruote dove si contano 38 incidenti mortali, ben 32 in meno e un calo record del 45,7% rispetto al primo quadrimestre del 2012 quando furono 70. Ovviamente non ci possiamo nascondere che su questo dato così positivo oltre ad una riscoperta della prudenza dei motociclisti può avere inciso il maltempo in quasi tutti i fine settimana primaverili.

I dati complessivamente positivi di questo particolare segmento della sinistrosità del fine settimana che miete molte vittime fra gli under 30 conforta e conferma che le misure adottate si sono rivelate efficaci. Ovviamente a questa situazione favorevole hanno contribuito sia l’aumento dei controlli antialcol che nel 2012 hanno ancora avvicinato quota 2 milioni, sui quali si deve però insistere, accoppiando finalmente anche i controlli antidroga, sia l’ampliamento dei tratti autostradali sottoposti a controllo col sistema Tutor.


Fonte Asaps
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti