Campagna Vacanze coi fiocchi 2006 contro la distrazione alla guida

Campagna "Vacanze coi fiocchi 2006" contro la distrazione alla guida
26 luglio 2006
Dai un passaggio alla sicurezza! La prossima estate Snoopy, insieme a Diabolik, al signor Rossi e a tanti altri eroi dei fumetti, si impegna nell’impresa di convincere gli italiani a trasformarsi in ambasciatori di sicurezza stradale. Lo fa per Vacanze coi fiocchi, una campagna nazionale sulla sicurezza stradale giunta alla settima edizione. Al centro dell’attenzione verrà posto il problema della distrazione alla guida. Ogni azione o circostanza che distoglie la mente dalla guida può diventare anche molto pericolosa quando si è al volante. Pensando ad altro si perde la concentrazione dalla strada. Per questo, chi viaggia in auto, in moto o in camion non può distrarsi. Vacanze coi fiocchi vuole essere un’occasione utile per rendere tutti quanti più consapevoli dei rischi e dell’enorme importanza di muoversi con la massima sicurezza sulle strade. La campagna ha il suo momento più alto il 29 luglio, in occasione del più grande esodo estivo, quando in tanti caselli autostradali e piazze delle città verrà consegnato a chi si mette in viaggio un libretto che propone vignette, riflessioni e suggerimenti per evitare le distrazioni, con lo stile ironico e leggero che ha sempre contraddistinto Vacanze coi fiocchi. Tra i personaggi che testimoniano il loro impegno per la sicurezza stradale ricordiamo Piero Angela, Andrea Camilleri, Gianni Morandi, Margherita Hack, Altan, Mario Rigoni Stern, Vauro, Maramotti, Licia Colò, Emanuela Folliero, Damiano Tommasi, Vito, Beppe Carletti de I Nomadi, Piero Ottone, Mariella Nava, Patrizio Roversi e altri personaggi del mondo della scienza, della cultura e dello spettacolo e dello sport. I messaggi che invitano a “dare un passaggio alla sicurezza” viaggeranno anche sulle onde di 180 radio che in tutta Italia trasmetteranno gli spot registrati dai testimonial della campagna. Vacanze coi fiocchi è una campagna organizzata dal Centro Antartide in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione e la Sicurezza Stradale della Regione Emilia-Romagna, la Fondazione Ania per la sicurezza stradale e l’Associazione Rete Italiana Città Sane Oms. La campagna è patrocinata, tra gli altri, da: Presidenza della Repubblica, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero degli Interni, Polizia di Stato, Conferenza delle Regioni, Upi, Anci.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Hot now