Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
IRON 883: LA DARK LADY FIRMATA HARLEY-DAVIDSON
La nuova Harley-Davidson Iron 883 arricchisce la tradizione Dark Custom presentandosi con un piglio energico e aggressivo, fatto apposta per i motociclisti più accaniti.
I modelli Sportster Harley Davidson come l'Iron 883 sono modelli senza tempo, animati da uno spirito indomito che risale al lontano 1957, anno dell'esordio, quando i veterani e i pionieri delle hot rod si facevano portavoce di una cultura ribelle. Gli Sportster divennero il punto di partenza per molti dei leggendari chopper degli anni '60, per poi farsi valere nelle competizioni su terra battuta e nelle indemoniate gare di "stunt riding" degli anni '70.
Il modello Iron 883 tiene fede a quello spirito ribelle con caratteristiche straordinarie quali prontezza di risposta, leva frizione a ridotto sforzo di azionamento e robusta cinghia di trasmissione rinforzata in fibra di carbonio, il tutto abbinato a uno stile minimalista portato agli estremi.
In versione total black, la nuova Harley-Davidson Iron 883 offre il meglio del motore Evolution da 883cc insieme ad elementi di forte impatto come i soffietti "old style" sugli steli forcella e il manubrio stile "Drag bar".
"Il modello Harley Iron è destinato a instillare il seme della ribellione in tutti quei motociclisti ai quali non è mai importato vivere al limite" spiega Mark-Hans Richer, Chief Marketing Officer di Harley-Davidson.
"È una moto concreta, capace di entrare in totale sintonia con chi la guida."
Il motore Evolution da 883cc verniciato a polvere nera con coperchi valvole neri conferisce all'Iron 883 un look a dir poco sinistro.
Dotato di sistema di iniezione elettronica sequenziale ESPFI, taratura sportiva e costante erogazione della coppia, il modello Iron regala tutta la potenza che serve per sfrecciare agilmente in città.
Il rombo del motore è quello tipico dei V-Twin americani, merito degli scarichi "Shorty" gemellati.
Il corto parafango posteriore nero, con luci di stop e posizione integrate negli indicatori di direzione, mette maggiormente in risalto il pneumatico da 150mm, mentre il pneumatico anteriore sfoggia un cerchio nero in lega.
L'anima "dark" dell'Iron 883 è frutto della finitura rigorosamente nera di alcuni elementi tra i quali: cerchi in lega di alluminio, foderi forcella e supporti dei parafanghi, coperchio del filtro aria, serbatoio dell'olio, copricinghia, manubrio stile "Drag bar" e comandi a pedale montati in posizione intermedia.
La classica sella Sportster, alta 643mm, è monoposto, ma si può aggiungere un sellino passeggero e/o uno schienalino.
Proposto in versione nuda e cruda, pronta ad accogliere tutta la creatività del cliente, il modello Iron 883 è l'ultimo arrivato nella famiglia Dark Custom Harley-Davidson, già composta dai modelli Nightster, Night Train, Night Rod Special, Cross Bones, Fat Bob e Street Bob.
L'Iron 883 è disponibile nei colori Black Denim e Brilliant Silver Denim.
Caratteristiche del modello Iron 883:
Motore Evolution da 883cc verniciato a polvere nera, montato su supporti elastici
Iniezione elettronica sequenziale ESPFI (Electronic Sequential Port Fuel Injection)
Air box nero
Foderi forcella neri con soffietti "old style"
Copricinghia e supporti parafango anteriore neri
Cerchi neri in lega di alluminio a 13 razze, ant. da 19"/post. da 16"
Manubrio nero stile "Drag bar"
Comandi a pedale montati in posizione intermedia
Parafango anteriore dal profilo ribassato, nero
Corto parafango posteriore nero con luci di stop e posizione integrate negli
indicatori di direzione
Scarichi "Shorty" gemellati cromati
Classica sella monoposto Sportster
Altezza sella: 643 mm
Serbatoio dalla grafica esclusiva
Antifurto Smart Security System
Serbatoio classico da 12,5 litri
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html