Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Cartoceto, provincia di Pesaro-Urbino - Il ritrovo del gruppo di appassionati era una zona industriale a Lucrezia di Cartoceto per fare evoluzioni con moto e auto, mentre gli altri coetanei si godevano le manovre mentre riprendevano coi telefonini, pubblicando i video anche sui social.
I Carabinieri della Stazione di Colli al Metauro, unendo le forze con il personale della Polizia Locale di Cartoceto, hanno organizzato un servizio di osservazione a distanza nei pressi della zona industriale "incriminata" dove era già stato segnalato il ripetersi di raduni non autorizzati.
Pochi giorni fa, dopo aver individuato circa un centinaio ragazzi, appena il raduno si è trasformato in un'esibizione, le forze dell'ordine sono intervenute.
I militari e gli agenti municipali che hanno così identificato gran parte dei presenti ed elevato ai trasgressori sanzioni per circa 1000 euro, in relazione alle caratteristiche dei mezzi, alla velocità elevata e ai forti rumori causati dai veicoli durante le manovre. Diffidati invece gli spettatori dal reiterare simili assembramenti.
L'obiettivo dell'operazione è stato quello di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della guida sicura nel rispetto del Codice della Strada, soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca.