Catania: raffica di multe alle moto in centro storico, in quattro non si fermano all'alt

Catania: raffica di multe alle moto in centro storico, in quattro non si fermano all'alt
Il servizio di controllo straordinario nel centro storico ha visto, in particolare, dodici sanzioni per guida senza casco, nove veicoli posti in stato di fermo amministrativo e cinque sequestri. In quattro occasioni, la polizia ha dovuto richiedere l'aiuto di una seconda pattuglia per raggiungere i conducenti che non si erano fermati all'alt
16 settembre 2021

Continuano i servizi straordinari di controllo della polizia di Catania volti a sanzionare le frequenti violazioni dell’area pedonale nei pressi di Castello Ursino. Il posto di blocco ha portato alla redazione di 39 verbali per violazione al Codice della strada e 4 per mancato uso della mascherina protettiva.

Come scritto da CataniaNews sono state elevate in particolare 12 sanzioni per guida senza casco mentre sono stati sottoposti in stato di fermo amministrativo 9 mezzi a due ruote. 5 invece sono stati sequestrati.

Ma non finisce qui. Perché gli agenti ben in 4 occasioni sono stati costretti a chiamare l’intervento di una seconda pattuglia per raggiungere i conducenti dei motocicli che non si erano fermati all’alt impartito.

Per loro è scattata anche una multa di 85 euro con una decurtazione aggiuntiva di tre punti dalla patente per le infrazioni commesse.

Nei prossimi giorni i servizi di controllo dell’area di Piazza Federico di Svevia proseguiranno, al fine di tutelare il pregiato sito monumentale e garantire la piena fruibilità ai turisti e ai cittadini catanesi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti