Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Presentata a settembre dell'anno scorso al Chongqing Motor Expo, la CFMoto 1200 TR-G arriva adesso in vendita in Cina al prezzo equivalente di 13.200 euro. Che è la quotazione della rivale locale Benelli 1200GT, spinta da un tre cilindri derivato dalla Tornado 1130 a noi nota.
La granturismo CFMoto non è nata naturalmente soltanto per il mercato cinese, dove ha un prezzo che è quasi la metà della BMW R1250RT di riferimento, ed è destinata all'esportazione.
Infatti ha una cilindrata alta e un equipaggiamento decisamente ricco per incontrare i gusti e le esigenze internazionali, mentre l'estetica si deve a Kiska Design, la società controllata da KTM che si occupa dello stile di tutte le KTM e Husqvarna.
Intanto fa un “rodaggio” in Cina, dove è proposta in due tinte monocolore, bianca oppure blu, e con il frontale è dominato da un gruppo ottico full led con luce DRL.
Il suo motore V2 di 75°, sviluppato in Cina sul noto LC8 austriaco, ha cilindrata 1.279 cc (non si tratta insomma dell'ultimo 1.301 KTM) e fornisce la ragguardevole potenza di 140 cavalli a 8.500 giri e la coppia massima di 120 Nm a 7.000 giri. La velocità è indicata oltre i 240 orari.
La dotazione comprende una strumentazione TFT a colori da 12,3 pollici, dotata di connettività e monitoraggio pressione pneumatici, impianto audio con altoparlanti JBL, sella e manopole riscaldabili, parabrezza regolabile elettricamente, avviamento keyless, quattro mappe motore, assistenza partenza in salita, cruise control e controllo di trazione regolabile. Le borse laterali, di serie, sono da 43 litri l'una,
La ciclistica, che ha telaio in acciaio e ruote da 17 pollici, adotta sospensioni Marzocchi regolabili (la moto era stata presentata con le WP), ha l'ammortizzatore di sterzo, pinze freno Brembo e ABS di tipo cornering.