CFMOTO 650 NK SP. La dotazione della bicilindrica cinese diventa più ricca

CFMOTO 650 NK SP. La dotazione della bicilindrica cinese diventa più ricca
Presentata sul mercato australiano, la SP Edition è la versione più ricca della NK 650. Nuove sospensioni, aggiornamenti a motore, trasmissione, strumentazione
1 aprile 2021

CFMOTO diversifica sempre di più la propria produzione e rilascia un upgrade della già nota 650 NK, una naked bicilindrica che condivide la piattaforma con la GT650 e con la MT6650, quest'ultima protagonista di una nostra prova. Il produttore cinese è già noto per la partnership industriale con KTM e ha presentato al Motor Expo cinese di fine settembre 2020 la sua prima maxi moto (la granturismo 1250 TR-G motorizzata con il V2 KTM LC8 rivisto in proprio) ed è attesa la MT 800 motorizzata KTM.

Le modifiche e gli aggiornamenti della 650 NK SP Edition, come mostrato da amcn.com, vertono principalmente a presentare una moto più matura e ricca: le sospensioni diventano KYB, per i pneumatici la scelta cade sui Pirelli Angel ST, mentre la trasmissione si rinnova con una nuova frizione antisaltellamento, il cambio a 6 velocità che viene migliorato; il motore vede l'introduzione di una nuova iniezione Bosch che permette di soddisfare i requisiti antiquinamento Euro 5, quindi ci immaginiamo una possibile importazione anche in Europa della SP. Diversa è pure la strumentazione, con un dashboard TFT da 5 pollici, e nuovi sono i cerchi che fanno il paio con alcuni ritocchi estetici alla linea disegnata da Kiska Design. Il peso è di 193 kg a secco e la potenza massima, per il modello australiano, è di 56,4 cv (41,5 kW).

In Australia, la 650 NK SP viene venduta per l'equivalente di circa 5.200 euro: fatte salve le procedure e le spese di messa in strada che cambiano da nazione in nazione, da noi la NK 650 è in listino a 5.990 euro. Al momento non abbiamo notizie di una importazione in Italia.

 

Fonte e foto: CFMOTO, RideApart, amcn.com

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now