CFMoto: face-lift per la NK 300 in arrivo?

CFMoto: face-lift per la NK 300 in arrivo?
Probabile ritocco estetico per la NK 250, da noi venduta in versione da 300 cc. Sempre più vicina al concept V.02-NK presentato nel 2017
21 febbraio 2021

La piccola 300/250 di CFMoto potrebbe aggiornarsi nel corso del 2021 con un leggero restyling che interesserebbe la parte superiore del serbatoio e i convogliatori del radiatore, avvicinandosi sempre di più al design del concept V.02-NK motorizzato con il bicilindrico KTM di un litro di cilindrata presentato nel 2017 e disegnato da Kiska.

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Come sappiamo, i legami tra CFMoto e KTM sono piuttosto fitti, dagli iniziali accordi produttivi e di assemblaggio che risalgono al 2014, alla joint-venture del 2017 che ha visto come oggetto la produzione di alcuni modelli KTM di bassa cilindrata da vendere in Cina con il marchio KTM R2R, fino alla partecipazione della Casa cinese del 2,05% di Pierer Mobility AG (la holding che detiene KTM AG, che a sua volta detiene il 100% di KTM, Husqvarna, GASGAS e White Power, e che possiede anche per intero Kiska Design) e alla condivisione del motore LC8 per la nuova Adventure MT 800 che, insieme alla turistica 1250 TR-G già commercializzata in Cina, ci aspettiamo di vedere in tempi brevi in Europa.

 

 

il concepr V.02-NK
il concepr V.02-NK

La NK 300/250 (da noi è arrivata la versione di maggiore cilindrata) è una moto d'accesso alla gamma CFMoto e anche quella che vanta forti riferimenti stilistici al concept del 2017: adesso, come rivelato da Cycle World con alcune immagini, sembra che questa somiglianza vada ad infittirsi con un leggero restyling che interesserebbe la parte superiore dei convogliatori d'aria e il serbatoio, mentre il resto della moto dovrebbe restare immutata, a partire dal monocilindrico quattro valvole per cilindro da 28 cavalli.

Viene da chiedersi se questo credito stilistico nei confronti della V.02-NK potrà essere sviluppato maggiormente nelle future versioni delle sorelle di 400 e 650 cc, oppure se sia una marcia di avvicinamento alla effettiva produzione in serie del concept – fatti i necessari passi per dare al concept tutto quello che serve ad una moto pronta per girare in strada - in una cilindrata tra gli 800 e i 1300 cc, non saremmo stupiti: CFMoto ha dalla sua una produzione molto articolata che arriva fino alla moto elettrica per il corpo di polizia cinese e allo scooter elettrico Zeeho, una maxi con lo stile fortemente ispirato alla V.02-NK potrebbe riscuotere parecchio interesse.

Fonte e foto: cycleworld