CFMoto, tre nuove 300 cc: SR, NK e la piccola CL-X

CFMoto, tre nuove 300 cc: SR, NK e la piccola CL-X
Svelate dai documenti di omologazione cinesi tre novità, al momento per il mercato interno, nel segmento 300 cc
23 settembre 2021

Il costruttore cinese CFMoto allarga a e aggiorna la gamma 250/300, per adesso soltanto in Cina, ma non è affatto escluso che queste novità non possano interessare anche l'Europa, specie nelle versioni dotate del più vigoroso motore di 292 cc che spinge le attuali NK 300 in vendita in Italia.

Se della SR250 R vi avevamo già parlato, e del restyling della NK300 avevamo dato notizia qualche mese fa, adesso con la presentazione dei documenti di omologazione della nuova CL-X 300 la gamma di piccola cilindrata CFMoto appare ancora più completa. Da quanto riportato dai colleghi di visordown.com, la sorella minore della CL-X 700 appena arrivata anche da noi sarebbe in dirittura d'arrivo in Cina. La parte tecnica non sembra diversa da quella della naked NK, compreso il nuovo forcellone - che abbandona i tubi d'acciaio - simile a quello delle SR 250/300. L'estetica invece, è ampiamente mutuata dalla CL-X 700 - la neoretrò di CF Moto - con l'inconfondibile gruppo ottico anteriore, il manubrio rialzato e tutta la parte serbatoio-sella-codino che replica la sorella da 70 cv e 700 cc.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le tre moto non sono ancora state presentate ufficialmente sul mercato interno e quindi non si possono ancora fare illazioni su una loro eventuale importazione in Europa e in Italia, tuttavia una ipotetica CL-X 300 (immaginiamo fin da adesso che la motorizzazione scelta per sbarcare in Europa possa essere quella da 28 cavalli) potrebbe certamente trovare spazio in un mercato dove le concorrenti sarebbero la KTM Duke 390 o la Benelli Leoncino 250, tanto per rappresentare due estremi opposti in mezzo ai quali potremmo inserire anche la Honda CB 300 R. Tutte moto accessibili, guidabili con patente A2 e con separate da forbici di prezzo piuttosto ampie. Più probabile appare la possibilità di vedere sul nostro mercato il restyling della NK 300, mentre  le piccole sportive SR250/300 dovrebbero restare confinate in Asia dove godono tra l'altro di un importante seguito.

Vai al listino CFMoto

 

 

Fonte e foto: visordown