Tante novità di prodotto provate saranno online questa settimana. Dai saloni si passa alle strade e alle piste. Bene! E in arrivo martedì un'altra grandissima novità tecnico/editoriale su Moto.it
24 novembre 2009
Chissà che questo breve articolo possa far cominciare meglio la settimana a chi, come molti di noi, vede tutto un po' più grigio il lunedì mattina. Noi ci proviamo!
Fermento
Abbiamo avuto una redazione "a 3 cilindri" la scorsa settimana. Molte delle case che hanno presentato novità importanti al Salone avevano deciso di farle provare alla stampa tutte negli stessi giorni (ma perché succede sempre così?). Tute, caschi, valigie; telecamera, pc portatili, biglietti aerei e schede di memoria apparivano e poi sparivano in continuazione, così come i Perfetti, i Paolillo e i Tanca, a turno impegnati nelle prove che leggerete a brevissimo su Moto.it
Può sembrare normale, ma dopo l'Eicma per una redazione diventa tutto più "impegnativo". Chi ha visto e toccato le moto in fiera è giustamente desideroso di conoscere l'opinione di chi le ha già provate su strada o in pista. Abbiamo dunque voluto impegnarci per descrivervi al meglio le nostre impressioni al ritorno dai test.
Si torna sulla sella!
Cominciamo dalla
Kawasaki Z1000. Potete già leggere l'articolo di Maurizio Tanca, che non si è risparmiato nel descrivere in dettaglio la nuova moto e le sue esperte considerazioni di guida (un premio a chi legge tutto!). A breve seguirà il filmato della prova.
Già da lunedì Andrea Perfetti cercherà di raccontarvi la nuova
Ducati Hypermotard 1100. Andrea è tornato in pista per la prima volta dopo un lungo periodo di "riposo forzato": il suo test vale doppio.
Una prova nella prova, curata da Nico Cereghini, che di prodotto se ne intende. Supportato dalla migliore tecnologia che offre Internet.
Una grandissima novità
Martedì non perdetevi la prova della
Bmw S 1000 RR. Non solo (e soprattutto) per l'interesse che questa supersportiva derivata dalla Superbike attrae su di sé, ma anche per una
grande innovazione tecnico/editoriale che lanceremo per la prima volta con la prova della Bmw. Il rinnovo del sito non si è ancora fermato e col tempo rilasceremo tante novità che ci auguriamo possano stupirvi. In questo caso vi anticipo solo che si tratta di
una prova nella prova,
curata da Nico Cereghini, che di prodotto se ne intende.
Supportato dalla migliore tecnologia che offre Internet. Tutto queto su Moto.it naturalmente. Seguiteci, ne vedrete delle belle.
E poi ancora
Mercoledì, giovedì e venerdì molte altre novità. Compresa (se faremo in tempo a pubblicarla) la prova della
Honda VFR 1200 F, che vedrà ancora Maurizio Tanca impegnato su una moto di cui conosce bene la storia. Di VFR ne ha avute tre.
Qualità e velocità
Forse non saremo i più rapidi a uscire, ma per precisa scelta editoriale pubblichiamo i nostri contenuti solo quando la qualità di ogni pezzo o prova ha raggiunto il miglior livello possibile, incluse foto, filmati e "contenuti speciali". E questo prende, come in tutte le cose fatte bene, un po' più tempo. I record di velocità li lasciamo alla pista.
Ippolito Fassati